Anglotedesco

Anglotedesco

domenica 27 maggio 2012

Beppe Grillo ebbe una relazione con Moana Pozzi?





Visitatori, state calmi! Questo non è diventato di colpo un blog di gossip, è domenica e sono sempre leggero,argomenti di secondo piano anche se in questo paese ,per la stragrande maggioranza, sono i piu interessanti.

Da quando il Movimento 5 Stelle ha cominciato a raggiungere certe percentuali, ognuno ha dei segreti da raccontare su Beppe Grillo.La settimana scorsa curiosando al centro commerciale ho trovato questa rivista, ieri invece in un'altra c'è Pippo Baudo che ha altre cose da dire.

Ogni tanto ,una o due volte al massimo, per curiosità , compro queste riviste ,sopratutto scrivono di personaggi famosi o di politici ma non è detto che trovi anche argomenti di una certa importanza con bellissimi servizi magari su paesi che si stanno riprendendo dalla guerra.


da DIVA numero 20-Pezzi dell'articolo scritto su Beppe Grillo da Manuela Sasso

Nel 2005 Grillo è stato eletto dall'edizione europea del settimanale Usa TIME uomo dell'anno per il coraggio nel campo dell'informazione pubblica.

Il successo di Grillo? In parte è merito della cassa di risonanza del suo blog (www.beppegrillo.it) fondato a gennaio 2005, il piu visitato al mondo tra gli italiani.E,se fino agli esordi il comico genovese deplorava Internet,e spergiurava che mai avrebbe usato un pc, ora esiste una App per iPhone per accedere a informazioni celate dai media su Facebook:la pagina ufficiale raccoglie 826.000 fan e su Twitter è seguito da quasi 542.000 "followers".Il blog e gli spettacoli di Grillo sono prodotti dalla "Casaleggio Associati",azienda di marketing e strategie di rete.

Dopo le ultime elezioni che hanno fatto emergere le difficoltà della Lega e l'avanzata dei grillini,un'immagine circola su Facebook:quella di Grillo che fa il gesto dell'ombrello a fianco di Umberto Bossi,allora vigoroso e notevolmente piu giovane,nello stesso atteggiamento.La didascalia recita:"Cambio della guardia".

La Tigre di Cremona è amica e sostenitrice di Beppe Grillo.Con una lettera pubblicata sul blog del comico,la cantante ha puntato il dito contro i partiti,con questo esordio: "Beppe Grillo.Incontrollabile,sottovalutato,diverso, è adesso minaccioso veramente".

Da anni vive con la seconda moglie,l'iraniana Parvin Tadjk,sposata il 21 dicembre 1996,da cui ha avuto un figlio,Rocco.I testimoni dello sposo? Il fratello Andrea e il cantautore Fabrizio De Andrè,di cui fu testimone per le nozze con Dori Ghezzi.Alla cerimonia presente anche Antonio Ricci.Dal primo matrimonio con Sonia Tani Grillo ha avuto Valentina e Davide.

Moana Pozzi nel libro LA FILOSOFIA DI MOANA racconta di aver incontrato nel 1985 Grillo in un bar di Portofino e di averlo trovato spiritoso."Decisi di passare con lui quella stessa notte",scrive Moana,attribuendosi una relazione di tre mesi con il comico. Voto:7.





Il 26 giugno 2007 Grillo ha tenuto un discorso di oltre un'ora al Parlamento Europeo in cui ha sottolineato i 25 condannati in via definitiva che allora sedevano negli scranni del Parlamento italiano.Nel corso di quella riunione ha annunciato il...

Si è tenuto l'8 settembre 2007 in tante piazze italiane e di fronte ad alcune ambasciate all'estero.Nel corso del V Day sono state raccolte 350.000 firme per tre proposte di iniziativa popolare:nessun cittadino deve essere eletto per piu di due legislature; i candidati devono essere eletti con la preferenza diretta;nessuno può candidarsi se condannato in via definitiva,o in primo o in secondo grado,o in attesa di giudizio.

Nel 1988 Grillo è stato condannato in Cassazione per omicidio colposo plurino.Nel 1981 a Limone Piemonte il suo fuoristrada scivolò su una lastra di ghiaccio e finì in un burrone:morirono due coniugi e un bimbo di 8 anni.Grillo si salvò saltando fuori dall'abitacolo.Per coerenza con le tre proposte di iniziativa popolare Grillo non potrebbe candidarsi alle elezioni politiche.E' lui in passato ha scritto sul suo blog:"Ho avuto un incidente di macchina,guidavo io,mi sono salvato per miracolo,ma sono morte tre persone che erano con me e sono stato condannato per omicidio colposo a un anno e tre mesi.Non mi candiderò al Parlamento".

Grillo è stato il primo a denunciare, durante uno spettacolo del 2002 e ben prima che il crac milioni e fraudolento venisse alla luce a fine 2003,i debiti della multinazionale.Nel 2009,al processo, spiegherà di aver avuto la notizia da Domenico Barilli,ex direttore generale della multinazionale di Collecchio.

Nel 2008 l'Agenzia delle entrate ha pubblicato online i redditi dei cittadini relativi al 2005,anno in cui Grillo aveva denunciato un imponibile superiore ai 4 milioni.

Con la tv,in cui pure ha lavorato per anni, il comico ha "rotto" da tempo:da anni fa il pieno nei teatri con i suoi show,come Reset nel 2007 o Beppe Grillo is back nel 2010.Ora, però,il comico sconsiglia ai candidati del mio Movimento 5 Stelle di apparire in televisione.

Nel 2003 ha patteggiato una multa di 4.000 euro nel procedimento che lo vedeva imputato per diffamazione aggravata contro il Premio Nobel Rita Levi Montalcini che Grillo nel 2001 aveva definito: "Vecchia p...a",insinuando che avesse vinto ilo Nobel grazie a una ditta farmaceutica.


Grillo ha sempre criticato ferocemente l'evasione fiscale.I suoi detrattori,però, gli contestano di essersi avvalso del condono fiscale del 2003 adottato dal governo Berlusconi.Il comico ha ribattuto dicendo di essersi avvalso di quella manovra per una somma di soli 500 euro.

Per Pippo Baudo, Grillo "ha fatto quello che faceva la vecchia Dc:ha saputo avvicinare i giovani alla politica".

L'uscita dall'euro non è piu un tabù, ha detto Grillo.Così l'Italia potrà svalutare la cara vecchia lira del 40-50%, e anche se ciò non risolverà tutti i problemi economici del Paese,renderà le nostre esportazioni piu competitive".


Nessun commento:

Posta un commento