Anglotedesco

Anglotedesco

giovedì 7 giugno 2012

Caro Barnard, sull'evasione la pensavi diversamente...



Mi dispiace notare molta gente che si è completamente venduta il cervello per difendere qualcuno,succede anche ai tifosi di Paolo Barnard.


Come ho scritto in altri post ,il Paolo Barnard degli ultimi mesi, cioè da quando ha riaperto il suo sito, l'ho trovato cambiato e decisamente peggiorato, l'ho fatto notare essendo io uno che ragiona a 360 gradi e i risultati si sono visti:in 25 si sono cancellati dal mio canale Youtube nelle ultime 3 settimane oltre ai tanti commenti poco simpatici su Facebook.Problemi loro,se per difendere qualcuno sono disposti a farsi prendere in giro.

Cos'è' che mi ha dato fastidio di Barnard? Per prima cosa si è schierato decisamente con gli imprenditori. Si è messo ad andare a braccetto con Maurizio Zamparini presidente del Palermo calcio, uno che è un paio d'anni che minaccia di mollare il calcio per andare a vivere in Austria e invece non lo molla e continua a fare affari in un mondo (quello del calcio) schiavo delle multinazionali,che per il materiale calcistico, sfruttano milioni di schiavi e tra questi anche bambini.

E poi gli ultimi post sono geniali, difende l'evasione. Anche questo è un discorso molto complesso;in sintesi difende quei furboni dei datori di lavoro che pagano in nero gli straordinari dei propri operai e che spesso (io l'ambiente della fabbrica la conosco meglio di Barnard) si inventano delle scuse per dargli di meno di quello che gli spetta.Questo è un esempio ma ce ne sono tanti altri.

Ormai Barnard le sta provando tutte,non c'è dubbio che durante la sosta qualcuno lo ha contattato e magari gli abbia fatto il lavaggio del cervello per coinvolgere piu gente possibile.

Intanto sull'evasione fiscale e sugli evasori ha cambiato decisamente idea. Il 22 gennaio 2011 in una email dove gli feci delle domande (all'interno di questo blog trovate il post con le sue risposte,basta andare indietro al gennaio 2011):

DOMANDA DI ANGLOTEDESCO:

Qualcuno mi ricorda che l'Italia ogni hanno gli mancano 200 miliardi di

euro per la corruzione di cui Berlusconi c'entra molto. A volte esageriamo a parlare di mancanza di sovranità monetaria e di euro,di neoliberismo...

RISPOSTA DI PAOLO BARNARD:

E' evasione, soprattutto esportazione di capitali nei paradisi fiscali, Berl non c'entra nulla. Siamo noi a essere un popolo di ladri nati, dal salumiere a Della Valle.

Nessun commento:

Posta un commento