Anglotedesco

Anglotedesco

giovedì 21 giugno 2012

Ma Paola Musu cosa scopre?





Ho visto il video dove Paola Musu partecipa ad un incontro in Sardegna e mi chiedo:ma questa qua cosa scopre? Basta che uno legga il libro EUROSCHIAVI della coppia Della Luna-Miclavez e sono le stesse identiche cose.La denuncia? L'ho scritto anche in qualche post fa: perchè la denuncia non è stata fatta quando c'era Silvio Berlusconi premier e Giulio Tremonti ministro dell'economia? Perchè non è stata fatta appena entrati nell'euro o prima della crisi nata negli Usa? Semplice: 1)qualcuno è berlusconiano e non lo vuole ammettere. 2) Allora non c'era Youtube , quel sito che ha permesso ad un sacco di gente di diventare famosa.


Sembrano quei giornalisti che hanno approfittato degli scandali della Lega per scrivere libri e farsi notare.Prima che i vari Belsito o Renzo Bossi venivano beccati, di libri sulla Lega ne uscivano pochissimi, adesso quasi tutte le settimane ne esce uno nuovo.

La cosa strana è che degli operai si affidano a questo avvocato di Cagliari, ma se andiamo a vedere ,sembra che ,come Barnard, pensano solo agli imprenditori.

Nell'introduzione si ricorda che siamo entrati in Europa senza fare i referendum.Sarebbe stata la cosa piu inutile che si potesse fare perchè oltre l'80% voleva l'Unione Europea e l'euro.



PUBBLICO UN PEZZO DEL LIBRO (non mi ricordo il titolo perchè ho preso qualche pagina in biblooteca) SCRITTO DA ANTONIO MICLAVEZ.La casa editrice è ARIANNA.


Le banche dovrebbero essere tutte statali e non perseguire fini di lucro.Nel caso in cui dovessero essercene di private,queste non dovrebbero avere la potestà di creare denaro creditizio,come invece accade ora;inoltre dovrebbero avere la possibilità di concedere in prestito esclusivamente il denaro realmente detenuto e l'operazione non dovrebbe comunque essere finalizzata al guadagno privato.

In attesa di tale lieto evento,in caso di mancato recepimento del problema da parte dello stato,i comuni e le province dovrebbero emettere una moneta a corso forzoso,l'euro,aumenterebbe il potere di acquisto dei cittadini senza caricarli di interesse.Questo sistema è già in vigore da anni in Svizzera,in Germania e in Giappone e conta un totale di circa 8.000 monete complementari circolanti.Ecco le frasi,in cui dovrebbe essere suddiviso un corretto ciclo di creazione del denaro:


- Lo stato crea denaro in modo tale da mantenere i prezzi costanti

-il denaro creato viene affidato alle banche statali

-le banche statali lo concedono in uso a costo zero ai cittadini che ne hanno bisogno


COM'E' COSTITUITO IN REALTA' IL PROCESSO DI CREAZIONE DEL DENARO:


-Lo stato crea titoli di stato e,contemporaneamente,le banche private creano denaro per conto dello stato.



-Lo stato riceve il denaro creato dalle banche ed in cambio cede loro titoli di stato il denaro ricevuto in quest'operazione,nella contabilità interna delle banche,risulterà investito



-Lo stato investe parte di questo denaro immettendolo nell'economia;quindi lo stato,ora in mano alle banche,creando debito pubblico.Le banche rientrano così in possesso dei soldi inizialmente creati in cambio dei titoli di stato.Questo è un lampante esempio di riciclaggio di denaro alla luce del sole,creato da una operazione quanto meno discutibile.

La causa di questo meccanismo,il debito pubblico aumenta sempre di piu, contribuendo al tempo stesso ad arricchire le banche private,che del debito pubblico sono le principali creditrici.


I RISULTATI A CUI PORTA QUESTO SISTEMA SONO:


-Le banche private sempre piu ricche



-Stato e cittadini sempre piu poveri



-Debito pubblico destinato inesorabilmente ad aumentare



-Inflazione continua,atta ad arricchire le banche,che, creando denaro per bilanciare l'economia,alimentano la spirale debitoria dello stato.

Nessun commento:

Posta un commento