Anglotedesco

Anglotedesco

mercoledì 18 luglio 2012

Sempre il solito Papa Ratzinger:"Non siate attaccati al denaro"




I suoi collaboratori Papa Ratzinger li vorrebbe come gli apostoli:gente motivata che pur avendo dei "limiti" mantiene uno spirito di "distacco" sulle cose mondane."non devono essere attaccati al denaro e alle comodità" anche per essere piu credibili nella predicazione.
Sempre il solito Ratinger. Mi chiedo: Perchè il Vaticano che è uno degli stati piu piccoli e ricchi del mondo,ci chiede continuamente soldi per le sue missioni e le sue opere di carita? La Santa sede pubblica ogni anno un resoconto finanziario che non chiarisce quasi mai sulle sue attività e il suo patrimonio.Pensate un po agli spot sul l'Otto per mille:tutte cretinate perchè solo l'8% dei contributi pubblici al Vaticano servono per fare del bene ai paesi poveri.I vescovi fanno la cresta sullo stipendio dei preti,che come sappiamo sono pagati con i soldi degli italiani, e nel 2011 si sono messi in tasca piu o meno 757.000.000 di euro.
E bisogna sta a credere quello che dice il Papa? Solo quelli che aspettano ore e ore al sole per vederlo passare, possono crederci.Ricordiamoci che la chiesa ha sempre fatto affati loschi con Mussolini, Franco, Hitler ,l'alleanza con i criminali Ustascia croati, la Ratline per far fuggire i criminali di guerra nazisti e poi un olocausto che in pochi conoscono, quello canadese,dove sono morti 50.000 bambini per abusi, esperimenti medici e negligenza da parte dellla chiesa cattolica locale.

E tutti zitti...

Nessun commento:

Posta un commento