Anglotedesco

Anglotedesco

domenica 4 novembre 2012

Il Manchester Utd batte l'Arsenal ed è primo



Prima della gara di ieri c'era da sapere che:

La Sfida tra Manchester United e Arsenal è stata giocata 193 volte.84 vittorie del Manchester United 67 dell'Arsenal e 42 pareggi. Ferguson e Wenger si sono affrontati 47 volte. 21-15 per Ferguson con 11 pareggi.

-Si sono affrontano il miglior attacco (Manchester United con 24 gol) e la miglior difesa (Arsenal 6).Il Manchester United è la squadra che segna di piu in casa insieme al Chelsea mentre l'Arsenal la squadra che subisce meno gol in trasferta,insieme al chelsea.

-Wayne Rooney ha segnato ben 12 gol contro l'Arsenal.10 con la maglia del Manchester United e 2 con quella dell'Everton.

Il risultato di 2-1 è bugiardo per quello che s'è visto in campo e sinceramente visto l'andamento dell'Arsenal in trasferta,mi aspettavo di piu. Il Manchester United ha dominato per tutto l'incontro, ha creato un mare di occasioni da rete e senza uno dei migliori Mannone della stagione il risultato sarebbe stato diverso. Dopo appena due minuti l'ex Van Persie segna l'1-0.Cross dalla destra dell'ottimo Raphel Da Silva ,Vermaelen respinge male e l'attaccante olandese con un bel diagonale alla destra di Mannone, porta in vantaggio i Red Devils.Lo United preme sopratutto sulla destra approfittando di un Andrè Santos nullo in fase difensiva e la coppia d'attacco Rooney-Van Persie si muove molto non lasciando  punto di riferimento. Dall'altra parte l'ex attaccante del Montpellier, Giroud, è isolato ,marcato in maniera perfetta da Evans. Il portiere dell'Arsenal Vito Mannone è costretto a compiere altre parate sopratutto sui tiri di Van Persie e Ronney.Alla fine del primo tempo lo United ha la grande occasione per portarsi sul 2-0: Cross di Young,Cazorla allarga il braccio, rigore netto.Rooney calcia fuori.Gli uomini di Ferguson hanno sbagliato tutti i rigori che gli hanno concesso.
Nella ripresa non cambia la storia della partita e il Manchester United sfiora il 2-0:ennesimo errore di Vermaelen  che permette a Van Persie di arrivare sul fondo e crossare per Valencia che calcia male a pochi metri dalla porta.La prima occasione dell'Arsenal arriva al 60' con Giroud che stoppa un cross dalla sinistra di Cazorla, tira e colpisce il palo esterno.Quattro minuti piu tardi il Manchester chiude il match con Evra che su uncross dalla sinistra di Ronney, approfitta della dormita generale della difesa dei Gunners e di testa segna.Secondo gol per Evra e sempre di testa, dopo quello di Newcastle un mese fa.
Wenger fa l'errore di tenere in campo un Wilshere non in giornata e al 68 viene espulso per doppia ammonizione per un fallo su Young. Al 94' Santi Cazorla,uno dei peggiori in campo, segna un bel gol ma non serve a nulla.Il Manchester United vince per la quarta volta consecutiva mentre l'Arsenal perde per il quarto anno consecutivo all'Old Traffod.

LE STATISTICHE DEL MATCH

POSSESSO PALLA: 52%-48%

TIRI TOTALI: 18-10 ,NELLO SPECCHIO: 7-3

CORNER:6-1

FALLI: 13-13

ALCUNE CURIOSITA' DOPO QUESTO MATCH

-Il Manchester United è da 54 volte consecutive che segna all'Old Trafford.L'ultima volta che non ci riuscì fu nel dicembre 2009 contro l'Aston Villa.

-Da quando Wenger allena l'Arsenal, nelle sfide all'Old Trafford sono stati assegnati 10 rigori, ben 6 sono stati sbagliati.

-Il Manchester United nelle ultime 11 gare giocate contro l'Arsenal in tutte le competizioni, ha vinto 10 volte e perso una sola volta

Nessun commento:

Posta un commento