Anglotedesco

Anglotedesco

lunedì 18 febbraio 2013

Monia Benini a Reggio Emilia (16 febbraio 2013)."La guerra dell'Europa"



E' la prima volta che ho partecipato alla presentazione di un libro di Monia Benini "La guerra dell'Europa" ,un capolavoro che ci spiega la crisi greca vista da vicino visto che Monia ci è stata e ci andrà ancora il mese prossimo.
Quanta gente c'era? Pochissima, purtroppo la campagna elettorale e la dimostrazione,per l'ennesima volta, che all'italiano della criminalità finanziaria non gliene frega nulla, il problema sono i politici. La saletta del Caffè Bistrò che ospitava Monia Benini, ha cominciato a riempirsi intorno alle 17:30 perchè venivano presentati i candidati reggiani della Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia con la prestigiosa presenza (a Reggio Emilia è proprio così) dell'ex Brigatista Tonino Paroli.
Sento da Beppe Grillo urlare nelle piazze che bisogna fare un referendum se restare nell'euro o no.Siamo così sicuri che la maggior parte degli italiani direbbe di no? Secondo la mia modesta opinione, la stragrande maggioranza degli italiani la pensa così:" abbiamo un parlamento talmente schifoso (e hanno ragione) che cedere la propria sovranità monetaria, che farmi comandare dall'Europa (Germania) sia la cosa meno grave, che è tutta colpa di chi negli ultimi vent'anni ha vinto piu volte le elezioni:Silvio Berlusconi.Quasi nessuno gli viene voglia di criticare Beniamo Andreatta,colui che ha voluto separare la Banca d'Italia dal Tesoro, che ha deciso che la banca centrale italiana non doveva essere piu pubblica ma privata, che il debito pubblico doveva diventare un problema.
E poi fascismo vs comunismo non si può cancellare, Bersani e tutto il centrosinistra con la storia di tornare alla lira e di nazionalizzare le banche piu importanti, gridano al nazionalismo, al fascismo.E la maggior parte dell'italiano spaventato e ignorante su certi argomenti cosa fa? Vota Pd, il partito della dittatura europea, della distruzione dei ceti medio-bassi, del mondo comandato dai banchieri.


I VIDEO GIRATI DA ME.BUON ASCOLTO




------------------------------------------------------------------------



--------------------------------------------------------------------



------------------------------------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento