Anglotedesco

Anglotedesco

mercoledì 20 febbraio 2013

Professor Becchi,Beppe Grillo se ne frega del FISCAL COMPACT



Ho grande simpatia per il professore di Filosofia all'università di Genova,Paolo Becchi,l'ho scoperto in un video di Paolo Messora e altri su Youtube.Purtroppo ho un difetto: in me prevale l'obiettività e in questo paese del cavolo, è grave, o stai di qua o stai di la. Con Paolo Becchi sono d'accordo nel criticare duramente l'Europa e l'UE,Monti, Napolitano ecc ecc ma a differenza sua,io non credo nel movimento 5 Stelle e la criminalità finanziaria può stare tranquilla.
Ieri sono andato a Milano  per la sua tappa milanese dello TSUNAMI TOUR, sono arrivato in Piazza Duomo con largo anticipo ma sono stato costretto ad andarmene in anticipo prima che finisse il comizio.Mi hanno consegnato un volantino con i primi venti punti del Movimento.
Dove trovano i soldi per fare certe cose ,mi piacerebbe saperlo, visto che avendo messo il vergognoso pareggio di bilancio in costituzione + gli interessi sul debito, saremo costretto a tagliare dai 100-120 miliardi all'anno.
Al punto 8 c'è il referendum sulla permanenza nell'euro.Secondo voi la maggior parte degli italiani vorrebbe uscire? L'ho già detto altre volte ,no, la stragrande maggioranza è ignorante di economia, si basano solo sulle tv e sui giornali , sono disposti a cedere la sovranità all'Europa perchè il parlamento italiano non è credibile e poi si fanno ingannare dal partito che vincerà le elezioni cioè il Pd: se vuoi uscire dall'eurozona sei è un popolusta, fascista.Non mi risulta che tutti i paesi che sono fuori dall'Euro o dall'Unione Europea (vedi Svizzera) ,siano governati da Alba Dorata.
Quello che voglio far notare è che nei 20 punti piu importanti, non c'è la ridiscussione dei trattati, del Fiscal Compact ,del pareggio di bilancio in costituzione.Dovrebbe essere il primo punto e Grillo nei suoi comizi ne dovrebbe parlare per almeno mezz'ora,invece niente.Stiamo parlando dei piu grossi crimini nei confronti degli operai,pensionati e purtroppo anche per i disabili.Qualcuno che all'improvviso è diventato grillino,mi ricorda che lui ha detto di volerli ridiscutere ,in verità non lo fa con troppa convinzione ,ogni giorno cambia versione cercando di fare il furbetto.



BREVEMENTE COSA SUCCEDERA' CON IL FISCAL COMPACT

-Tutti i paesi dell'eurozona in cui il rapporto debito/pil superi il 60% devono rientrare in vent'anni nei parametri previsti.

-Nei prossimi vent'anni,a partire dal 2014, si dovrà fare una manovra di tagli da piu o meno 45-50 miliardi di euro.A questi vanno aggiunti gli interessi sul debito,che oggi sono piu o meno 80 miliardi all'anno.Con il fiscal compact lo stato italiano invece di produrre denaro fresco,sarà costretto invece a succhiare il sangue alle  fasce piu deboli,categorie che non c'entrano nulla con la coppia Grillo-Casaleggio ma che in molti,purtroppo, considerano la salvezza.
Gira e rigira siamo sempre al solito punto:il regista di questo movimento è Gianroberto Casaleggio ,un manager di grande bravura che è sostenuto dalle grandi banche d'investimento, non ha nessun interesse a mettere il bastone tra le ruote della criminalità bancaria che non presta soldi a chi ne ha bisogno ma  specula.
Questo è un paese che grazie ad Andreatta, Draghi,Prodi,Ciampi,Monti,Berlusconi e chi vincerà le elezioni (con ogni probabilità Bersani), è da buttare nel cesso nonostante le grandi potenzialità.Chi se lo può permettere se ne vada in Svizzera o in altri paesi importanti che non sono nell'eurozona.

I VIDEO GIRATI DA ANGLOTEDESCO




---------------------------------------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento