Anglotedesco

Anglotedesco

mercoledì 13 marzo 2013

d,Pdl e...grillini:"Gli strozzini europei possono stare tranquilli..."



Da quello che si legge sui loro blog e anche i commenti che ricevo spesso nei miei video Youtube si può dire tranquillamente che il 95% del popolo italiano vive in un altro mondo, non si rende conto quali solo i veri problemi,chi sono i lupi mannari  e come se non bastasse, ti danno del paranoico.Del potere finanziario,oltre a non sapere nulla, se ne fregano totalmente ,è un argomento da complottisti.
Risponderò ai commenti che spesso mi rilasciano i sostenitori di questi tre partiti.

PDL

Non sono agli unici ad essere ridicoli.A differenza de La Destra o Forza Nuova, di economia non capiscono nulla, gli interessa solo dare del comunista al giudice che rompe le scatole al loro Silvio.Renato Brunetta tutti i lunedi su IL Giornale e anche nei suoi libri, critica la Germania ,e fin li tutto bene, però come tutti a quelli che ci tengono a fare il parlamentare piu pagato d'Europa, è a favore del rigore ,dei tagli, dei conti in ordine ed è favorevole a restare nell'euro.Il motivo? Chi viene colpito sono i ceti medio-bassi e non lui.
Caro Brunetta, inutile che voi del Pdl, Pd e quando cominceranno a lavorare in parlamento anche i grillini, cercate di farci entrare nella zucca che l'austerità porterà alla ripresa mentre un aumento della spesa governativa ci rovinerà ancora di piu.Il ragionamento è che il mondo degli affari ,vedendo i conti del governo piu in ordine,sarà piu fiducioso e che questo aumento di fiducia portrerà maggiori investimenti.Cavolate!
Un maggiore investimento pubblico porterebbe a un debito pubblico inferiore e ci sarebbe un'esplosione di attività economica.
La storia insegna che l'austerità non ha quasi mai funzionato.Le recessioni sono provocate da una debolezza della domanda totale di beni e servizi inferiore alla quantità di beni e servizi che l'economia è in grado di produrre.Quando il governo taglia la spesa,la domanda si riduce ulteriormente e la disoccupazione aumenta.Tutto questo non lo dice Anglotedesco ma i libri fondamentali di economia che i sostenitori del Pdl ,Pd e anche M5stelle dovrebbero cominciare a leggere invece di,come fanno sopratutto i grillini ,affidarsi solo ad internet per far godere Casaleggio.

PD (anche Lista Ingroia e Grillini da quando cominceranno il lavoro in parlamento) FARSI GOVERNARE DALL'EUROPA PERCHE' NESSUNO E' PEGGIO DEL NANO DI ARCORE

Certo,quando si accende la tv e in tutte le trasmissioni televisive il problema è la casta che ci costa 6 miliardi di euro, è normale che qualsiasi cosa sia straniera e che non si chiami Silvio Berlusconi,è meno dannosa.L'Idv di Di Pietro firmò il Trattato di Lisbona perchè ci avrebbe protetto dal nano di Arcore.
Benissimo, voi che amate tanto la democrazia sapete cos'è veramente la Bce? Secondo voi pensa al bene dei paesi dell'eurozona?
Il potere politico si concentra nelle mani dei finanzieri e dei direttori delle banche centrali di emissione,le quali non subiscono controlli o responsabilità democratiche.Grazie a quella sovranità che voi volete cedere alla Banca Centrale Europea,un paese come l'Italia che non ha la capacità di produrre moneta,che la deve prendere in prestito a condizioni poste da chi ha la possibilità di produrre moneta,è costretta a sacrificare tutto,a tagliare la spesa essenziale per i bisogni dei cittadini e inoltre la Bce:

1)Non può fare il prestatore di ultima istanza,che non può comprare i titoli invenduti alle aste e cioè significa far fare enormi sacrifici.

2)Lo statuto della BCE prevede il divieto di finanziare i debiti sovrani,cioè  favorisce la speculazione finanziaria e presta soldi solo alle banche.Questa si che è democrazia.

Avete una mezza idea di che danni ha fatto il tasso di cambio ufficiale lira-euro stabilito nel 1998 dalla commissione europea? Una totale svendita dell'Italia alla Germania.I responsabili cari miei furono Romano Prodi,Ciampi e i governi di centrosinistra,inutile che mi date del berlusconiano, rispondete con dei dati precisi se ne siete in grado.L'Italia accettò di farsi sottomettere da Berlino pur essendo un paese straordinariamente competitivo in campo industriale, trasformatore ed esportatore.

I GRILLINI:"Ok, continua votare il mafioso di Arcore,il Pdmenoelle e quelli che ci hanno rovinato...

Paolo Barnard ogni tanto mando di tweet ai sostenitori di Casalleggio and Company chiedendogli come affronteranno i duri attacchi dei mercati.Quasi sempre rispondono come insulti perchè di certe cose non sanno un bel niente esattamente come quelli che si mettono in fila votare Pd.
Non volete Silvio Berlusconi?
Ok,affidiamo le nostre risorse agli investitori internazionali.I nostri risparmi messi in un fondo d'investimento,quelli derivati dal pagamento di polizze e che la compagnia di assicurazione investe sui mercati nell'eventualità di dover un giorno fronteggiare una richiesta di rimborso,il fondo pensione al quale affidiamo il nostro futuro quando usciremo dal mondo del lavoro.Siamo noi ad alimentare con le nostre risorse gran parte dei soldi che circola sui mercati finanziari.Il problema principale è che, nella stragrande maggioranza dei casi,non abbiamo alcun controllo su quresti capitali.Li affidiamo a gestori degli investitori istituzionali.Sono loro (e non Silvio Berlusconi) come investire e poi a votare nelle assemblee delle imprese in cui detengono delle azioni e a influenzare le dirigenze delle stesse imprese e le loro strategie produttive, fatevelo spiegare da Beppe Grillo o Casaleggio.
Non voglio dirvi altro,avete il diritto di sognare, di mandarli tutti affanculo (tranne i veri strozzini europei e mondiali) e che dopo averlo fatto, tutto si mette a posto.

Nessun commento:

Posta un commento