Anglotedesco

Anglotedesco

venerdì 5 aprile 2013

Domande ai parlamentari sull'Euro,Fiscal Compact,MES e Grecia



Anche per questa settimana l'appuntamento con le enciclopedie anni 70-80 è spostato a domenica. Altri pezzi del libro di Marco Della Luna verranno pubblicati la settimana prossima.Le domande che fa l'avvocato-saggista mantovano sono sacrosante e si dovrebbero fare in tutte le trasmissioni politiche per poter far capire alla gente  il vero motivo per la quale siamo in questa drammatica situazione.La stragrande maggioranza ti risponde : o Silvio Berlusconi mentre i suoi sostenitori danno tutta la colpa ai giudici comunisti.La verità è un'altra:come pubblicato nei post precedenti i colpevoli sono Ciampi e Andreatta con la separazione Banca d'Italia -Tesoro ,affidando ai mercati speculativi il finanziamento del nostro deficit pubblico facendo schizzare i tassi d'interesse,raddoppiare il rapporto debito/pil dal 60 al 120% e sopratutto essere soggetti a ricatti da parte degli speculatori finanziari.
Per rispettare i parametri europei abbiamo fatto sacrifici per 576 miliardi di euro, inutilmente,perchè i risultati sono stati disastrosi.Il prelievo dal nostro portafoglio è diventato sempre piu consistente:nel 2001 era lo 0,7 del Pil,nel 2007 era salito al 2,7% e nel 2012 al 4,3%.Negli anni 70' il tasso di crescita della produttività del lavoro italiano era il piu alto di tutti i partner europei: 6,5% dell'Italia,4,2% Francia, 4% della Germania,il 2,4% del Regno Unito.Negli anni 2000 si è tutto capovolto.

da TRADITORI AL GOVERNO-Marco Della Luna (Arianna Editrice)

1)Quando entrò nell'Eurosistema.L'Italia batteva tutti i partners in crescita economica:ora li batte tutti in recessione,tranne la Grecia.Com'è potuta accadere una simile assurdità,con l'Euro e L'unione,che ci era stato assicurato avrebbero portato benessere e progresso,i quali invece hanno arriso alla Germania,passata,con l'Euro,da un discreto debito estero a un fortissimo credito estero,pur aumentando salari,occupazione e welfare?

2)Perchè Deutsche Bank,difficilmente senza l'accordo con il governo tedesco,nel 2010 mise d'un colpo in vendita grandi stock di debito pubblico greco,mettendo in ginocchio la Grecia fino a commissariarla? Perchè tutte le rassicuranti previsioni di recupero della Grecia,fatte dalle "Autorità", sono state smentite da crollo dopo crollo,e dopo la smentita di una se ne faceva subito un'altra altrettanto rassicurante e falsa? Perchè non si è corretto il metodo,una volta visto e rivisto che era sbagliato? Le "Autorità" ci sono o ci fanno?

3)Perchè Deutsche Bank,nell'aprile del 2011,ripetè contro l'Italia la manovra già condotta contro la Grecia,mettendo in vendita grandi stock di debito pubblico italiano e agevolando in questo modo la successiva impennata dello spread btp/Bund tra il debito pubblico e quello tedesco,che partì in assenza di fatti che giustificassero l'impennata dei  tassi,e imponendo Mario Monti come premier commissariale? Perchè i governi italiani,Napolitano,Barroso e Draghi non si sono mai opposti? A che gioco giocano,o a che gioco stanno giocando?Se si sapeva che misure recessive applicate a un Paese in recessione avrebbero aggravato e consolidato la recessione,peraltro essa stessa dovuta a precedenti misure recessive,che non avevano dato i frutti promessi,se si sapeva ciò,perchè il governo Monti ha imposto le ulteriori misure recessive? Perchè ce lo chiede l'Europa?

4)Che senso ha avuto aderire a un Meccanismo Europeo di Stabilità,o Mes,che dovrebbe intervenire per tirarci fuori da un'eventuale crisi finanziaria,se l'Italia,per versare ad esso la sua quota,deve prendere i relativi soldi in prestito al tasso del 6%,aumentando il proprio debito pubblico,e poi se ha bisogno di aiuti dal MES,questo glieli da sotto forma di prestito al 9% d'interesse? Perchè non spiegano che l'unica via per salvarsi dalla spirale del debito è spezzarla,rinnegando il debito (o rinegoziandolo),e che rinegoziare il debito è giusto giuridicamente nonchè moralmente,perchè esso è stato creato ad arte dal cartello dei banchieri strozzini e truffatori,sopratutto togliendo ai paesi deboli,come l'Italia,la sovranità monetaria,mentre quelli forti,come la Cina,il Giappone,la Russia e gli Usa,l'hanno conservata?

5) Perchè non spiegate che il FISCAL COMPACT,comportando per noi decenni di rimborso di 45 miliardi l'anno di debito pubblico (oltre agli interessi su di esso,eccessivamente elevati);l'obbligo di pareggio di bilancio e la conseguente severa austerità,quindi il basso o nullo sviluppo,unitamente a un sistema pensionistico Fornero che, a regime,pagherà pensioni medie di 496 euro al mese (a condizione che si sia lavorato con continuità),significa miseria definitiva ,senza prospettiva di uscita?

Nessun commento:

Posta un commento