Anglotedesco

Anglotedesco

lunedì 3 marzo 2014

Stefano Fassina,guardi come stanno pagando le povere banche...





Provate portare questo video ai minuti 12 e 32 e ascoltate le cretinate sparate da Stefano Fassina ad una puntata della Gabbia di ottobre.Per quelle sinistre che sono all'interno dei parlamenti europei e quelle tv che gli leccano il culo ,le banche ,gli speculatori finanziari, non rappresentano un pericolo.
In questo video Stefano Fassina è vergognoso, prendo come esempio lui perchè nei quotidiani di centrosinistra (l'Unità in primis) un giorno si e uno no ,se la prende con l'austerità e con chi la sostiene. Basta guardare il suo curriculum e capite perchè dimostra di essere ipocrita.
Chi ha provocato la piu grossa catastrofe economica dal 1929 ad oggi, ha nome e cognome ,ma nessuno di loro se la passa male.Cosa fanno tv e gionali? Se la prendono con i politici che rubacchiano di qua e di là,che, meritano di essere puniti, ma non possono provocare disastri del genere.

dal FINANCIAL TIMES (pubblicato anche su INTERNAZIONALE) del 14 febbraio 2014

Molti pensano che le grandi banche l'abbiano fatta franca nonostante l'incompetenza che hanno dimostrato nel concedere e accorpare i prestiti.
Legislatori e magistrati non sono intervenuti per timore che un'azione legale potesse far crollare queste istituzioni fondamentali per il sistema.L'unica punizione che le banche hanno subito sono state le multe,pagate piu dagli azionisti che dai manager.
Nel novembre del 2013 c'è stata la transazione stragiudiziale tra holder e la Jp Morgan Chase,con cui la banca accettava di pagare 13 miliardi per non rispondere dell'accusa di aver venduto illecitamente titoli garantiti da mutui ipotecari.
Questo caso solleva una serie di interrogativi sul modo in cui la autorità giudiziarie hanno trattato le banche che hanno provocato la crisi.Nel caso della Jp Morgan,ciò che lascia perplessi è l'enorme somma che ha pagato per evitare di scoprire le carte.La banca così è riuscita a farla franca senza dover rivelare i dettagli degli errori commessi,i nomi dei responsabili e la gravità delle violazioni (e ottennero l'immunità per qualsiasi eventuale causa civile).
Questo ci impedisce di capire se la penale che ha pagato è stata appropriata e se sia stta fatta giustizia o no.

Nessun commento:

Posta un commento