Anglotedesco

Anglotedesco

lunedì 26 maggio 2014

Per il francese e il britannico l'oligarchia finanziaria è un problema,per l'italiano no...





MATTEO RENZI:"Il risultato di stanotte ci suggerisce  che il cambiamento che abbiamo promesso deve arrivare in tempi ancora più veloci di quelli prospettati". E conclude: "Il fatto che il 40% di italiani abbia espresso per la prima volta la propria fiducia in un partito di centrosinistra significa che è stato dato alla speranza il doppio dei voti rispetto alla rabbia".

ANGLOTEDESCO: non sono andato a votare.Il motivo? Non c'è nessun partito italiano antieuropeista a 360 gradi.C'è chi vuole uscire dall'euro ma restare nella UE o il contrario, un Front National non lo vedo. Il M5S di politiche economiche non capisce nulla, Casaleggio è a favore dell'euro e chi vota questo partito pensa che l'unica soluzione possibile è mandare a casa tutti senza rendersi conto che bisogna anche dar da mangiare alla gente.
L'italiano per l'ennesima volta ha dato il peggio di se stesso, ha dimostrato di essere un provinciale che ama dar la colpa al ladro di polli ma non si rende conto chi sono i veri criminali.
Nei giorni scorsi ho visto dei video di Announo o Euronews girati nei quartieri popolari inglesi o francesi e ho sentito gente abbastanza preparata sulle politiche economiche criminali dell'Europa.Se vai nei mercati italiani senti solo cazzate, l'elitè finanziaria non sanno neanche cosa sia.Vai nei bar e parli di cose minime di economia (leggo moltissimi libri ma sono sempre un operaio), ti dicono che non capisci nulla perchè i problemi sono altri.
Dopo il voto di ieri ho un solo desiderio: che il FISCAL COMPACT faccia dei danni enormi.Voglio vedere se i pensionati,operai,precari che hanno votato PD, trovano il coraggio di lamentarsi.Ci saranno dei tagli alla spesa pubblica di 50 miliardi per 20 anni.E non è colpa dei fascisti,ma dell'Europa.

1 commento: