Anglotedesco

Anglotedesco

giovedì 17 luglio 2014

Capitalismo e immigrazione, l'analisi perfetta di Diego Fusaro




Su questo argomento si sentono molti discorsi ipocriti,quello di Diego Fusaro in questo video spiega alla perfezione come stanno le cose.
La maggior parte degli eccessi del capitalismo finanziario sta venendo fuori su scala mondiale:in un contesto di deregolamentazione e liberalizzazione dei mercati, la mobilità del capitale finanziario e industriale a livello globale è in grado di aggirare e rendere inutili le politiche economiche messe in atto a livello nazionale;in un numero sempre in aumento di settori finanziari o industriali c'è una forte tendenza verso strutture dittatoriali,con la scusa della necessità di favorire la competitività di certi sistemi sovranazionali.
L'immigrazione serve perchè la dittatura neoliberista chiede  che certi lavori vengono fatti per quattro soldi.La disponibilità di nuove opportunità di profitto tendono a rafforzare la posizione dei datori di lavoro nei confronti dei lavoratori,con il ricatto che altrove esistono costi della manodopera piu bassa.
"La diversità è ricchezza, gli stranieri sono una risorsa, gli italiani certi lavori non li fanno piu ecc ecc,sono tutte cavolate".

Nessun commento:

Posta un commento