Anglotedesco

Anglotedesco

martedì 15 luglio 2014

Se del Signoraggio parla anche Luigi Zingales...




Come tutti i martedi pubblico i commenti che ho rilasciato in alcuni siti.Un modo veloce per sapere quello che pensa Anglotedesco.


RISPOSTA AL TWEET DI MATTEO SALVINI CHE SCRIVE:Secondo il direttore di Avvenire, quotidiano dei Vescovi, gli immigrati che accoglie l'Italia sono troppo pochi. Non ho parole! #Salvini

"Alla chiesa fanno comodo, si possono sfruttare per un pezzo di pane..."


COMMENTO SULLA PAGINA FACEBOOK DI DIEGO FUSARO CHE CRITICA GLI INTELLETTUALI:

"Gli intellettuali sono pericolosi.Quando esce un articolo sulle baby gang che purtroppo continuano ad aumentare e stiamo raggiungendo il livello degli Stati Uniti, sotto trovi sempre l'articolo dell'intellettuale che li giustifica,che da la colpa al mondo difficile.Si certo, quel mondo che gli intellettuali vogliono cioè con un padrone solo che comanda: IL MERCATO.Per questi ipocriti,il giovane non si deve dar da fare (a meno che studi per diventare manager o banchiere) gli devi legalizzare qualsiasi robaccia .Se ci fate caso, parlano sempre e solo della criminalità organizzata italiana,ma non si azzardano mai a toccare quella finanziaria.Fanno schifo."

COMMENTO SULLA PAGINA FACEBOOK DI DIEGO FUSARO CHE SCRIVE:"Ma che fine hanno fatto tutti quelli che, ai tempi di Berlusconi, scendevano istericamente in piazza un giorno sì e l'altro anche in difesa della Costituzione minacciata? Oggi la Costituzione è calpestata quotidianamente dalle sacre leggi del 'ce lo chiede l'Europa' e nessuno dice nulla. Non uno in piazza. Stupidità o tradimento?


"Sono tutti servi della dittatura neoliberista.Il mercato è l'unico "governo" credibile..."


RISPOSTA AL TWEET DI SALVO MANDARA' CHE SCRIVE:"Abbiamo di che essere orgogliosi. I nuovi caccia in mano al criminale esercito israeliano sono italiani!

"Israele è la piu grande base americana del mondo,l'Italia ovviamente gli lecca il culo... "

COMMENTO SULLA PAGINA FACEBOOK DI DIEGO FUSARO CHE COMMENTA IL CONFLITTO ISRAELE-PALESTINA:

"E infatti tv e giornali sono schierati con Israele..."


COMMENTO AL VIDEO DEL FATTO QUOTIDIANIO:Siriana incinta respinta dalla Svizzera "Niente soccorsi, il bambino è morto" 

"Evitiamo di dare lezioni alla Svizzera,l'unica cosa che può insegnare l'Italia è l'ipocrisia.La Svizzera è un paese neutrale,non manda soldati in giro per il mondo per accontentare gli americani e dunque è libera di far entrare chi vuole.E' giusto che entrino le persone in regola e non i clandestini.Se vado in Africa con i documenti non validi, fanno bene a cacciarmi via."


COMMENTO VIDEO DEL FATTO QUOTIDIANO CHE INTERVISTA GIANLUIGI PARAGONE E DICE:"La Gabbia? Un talk controcorrente.

"Vi consiglio di andarvi a vedere sul canale SALVO 5.0 ,cosa pensa veramente dell'informazione questo leghista che è in tv grazie al partito di Umberto Bossi.Ma quale controcorrente! Per due ore è un pollaio come tutti e a Salvo Mandarà piu volte ha ripetuto che a lui gli interessano solo gli ascolti e non fare una informazione diversa dalle altre trasmissioni politiche,anzi uno come Formigoni lo inviterà sempre.In piu è anche furbo:va a vedere chi in rete è molto famoso,gli concede qualche minuto così migliaia di persone guardano il suo "Processo Di Biscardi in versione politica".Adesso ha detto che è fiero di collaborare con il quotidiano di Varese perchè ama la sua città...leghista come lui.Un giornalista di serie C,come tutti quelli in televisione".

COMMENTI AL VIDEO YOUTUBE DI SALVO 5.0 DOVE PARLA MARCO SABA CHE VUOLE SCRIVERE AL PAPA:

"Chi nega il signoraggio o è un venduto allo strapotere finanziario o è un provinciale sciocchino da pollaio che gli interessa solo il gossip politico.Sembrerà strano ma del signoraggio parla anche Luigi Zingales nel suo libro.Solitamente la categoria di economisti alla quale appartiene Zingales,nega il signoraggio.Nel libro scrive:

Il signoraggio è dato dalla differenza tra il valore nominale della moneta emessa e il suo costo di produzione.Nell'eurozona il signoraggio derivante dall'emissione di banconote va alla Bce,che lo ridistribuisce tra le varie banche centrali nazionali in base alla loro quota pertecipativa.La banca d'Italia riceve il 12,5% del signoraggio sulle euro banconote.L'uso del signoraggio come importante fonte di finanziamento della spesa pubblica è tipico dei governi instabili"

Nessun commento:

Posta un commento