Anglotedesco

Anglotedesco

lunedì 8 settembre 2014

Matteo Renzi sul Sole 24 Ore, e i suoi tifosi...



da IL SOLE 24 ORE del 3 settembre 2014-Intervista a Matteo Renzi di Roberto Napoletano

"Sono certo che il parlamento entro la fine dell'anno approverà il Job Act.Introdurremo in Italia il modello di lavoro tedesco,non quello spagnolo.L'Europa,ma sopratutto l'esigenza di smuovere l'economia italiana (esigenza nostra) ,spingono per il contratto di lavoro a tempo indeterminato flessibile".

"Noi teniamo fermo il 3% ma c'è una flessibilità possibile nella tempistica del Fiscal Compact:se facciamo le riforme,e come ho detto le faremo,potremo avere piu tempo per il rientro del debito.Il punto decisivo è trovare il modo affinchè l'impegno di Junker sugli investimenti promossi e promessi si traduca in realtà e,come ho già detto,le misure straordinarie di Draghi devono arrivare all'economia reale.La Francia sta al 4% di deficit/pil noi restiamo al 3% perchè con il nostro debito abbiamo bisogno di questo elemento di credibilità".

I TIFOSI DI MATTEO RENZI DOPO IL DISCORSO ALLA FESTA DELL'UNITA' A BOLOGNA.

Da IL RESTO DEL CARLINO dell'08/09/2014-Saverio Migliari

UN PENSIONATO DI 61 ANNI

"Ha parlato bene su Europa e partito.Mi è piaciuto il suo discorso sul superamento delle divisioni"

ELETTROTECNICO DI 52 ANNI:

"Bene sulla scuola.Interessante il discorso sulle valutazioni dei professori.Bello,ma difficilmente attuabile"

IMPIEGATO DI 34 ANNI:

"Di Renzi mi piace la convinzione nelle cose che fa e il saper fuggire dal piangersi addosso.Sa trasmettere il coraggio".

ANGLOTEDESCO

Mi piacerebbe sapere da questi tre signori,se sanno cosa vuol dire quello che Matteo Renzi ha risposto al direttore del SOLE 24 ORE Roberto Napoletano che poi ha ripetuto a Bologna ieri. Si rendono conto vuol dire imitare il modello tedesco? Si rendono conto cosa vuol dire stare dentro al 3%? Vuol dire tagliare,tagliare,tagliare sopratutto la categorie di questi 3 disinformati (per essere buono).Certo,facciamo una bella legge Hartz,lavoretti da 450-600 euro al mese senza assicurazione, si che cali la disoccupazione di 7 o 8 punti di percentuale,ma dopo vallo a dire chi sgobba come un matto;perchè anche i non esperti sanno che la crescita non porta benessere a tutti.Basta vedere la percentuale della Cina e della Nigeria.
Che bello sentire un 34enne impiegato soddisfatto per il modo di trasmettere coraggio da parte di Renzi.Tra un anno non si deve lamentare però se le cose gli dovessero andar male ,perchè con il Fiscal Compact ,prima o poi, in vent'anni, tutte le categorie medio-basse saranno colpite.
I politici italiani fanno pena, il popolo italiano (95%) ancora di piu.

Nessun commento:

Posta un commento