Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

martedì 17 marzo 2015

MASSIMO CACCIARI: "Landini non ha capito che il mondo è cambiato"


foto presa da www.espresso.repubblica.it

Come ha detto Giorgio Cremaschi sabato scorso a Parma, Landini  prenderà ordini dall'Europa senza dire nulla.Sono d'accordo con lui.Come dice giustamente  Cacciari il mondo è cambiato, Landini vuol difendere i lavoratori ma le cose andranno sempre peggio e l'operaio è costretto ad accettare lavori in totale schiavitù.Si chiama modello neoliberista che lui continua a non capire.

da LA STAMPA del 16 marzo 2015-Massimo Cacciari risponde alle domande di Francesco Maesano

"Con Landini bisogna innanzitutto cambiare il sindacato,garantirne al suo interno si svolga un'autentica vita democratica".

"Forse bisogna fare una legge sulla rappresentanza sindacale, purchè non lo faccia Renzi sulla loro testa.Dovrebbe essere il sindacato a fare una proposta,non aspettare che dei partiti che si sono liquefatti gli dettino le regole".

"Landini mi è molto simpatico.E poi quando parla della classe operaia mi scatta una nostalgia irresistibile.Ma non ha capito che il mondo è cambiato".

"Il mondo prima era piu semplice,ma non bisogna averne nostalgia.Fare le previsioni in questo mondo è diventato impossibile,troppe variabili,nessun valore conosciuto.Fintanto che non si mettono d'accordo tutti gli oppositori di Renzi,Landini non si muoverà".

"L'opposizione non si fa con uno stillicidio di no a Renzi.Non c'è piu possibilità di politiche di compromesso.La gente ha bisogno di posizioni chiare e leadership definite,i pontieri non servono piu".



Nessun commento:

Posta un commento