Anglotedesco

Anglotedesco

domenica 26 aprile 2015

Alba Dorata vuole restare nell'euro.Hai capito Claudio Borghi?



Questo articolo è dedicato al signor Claudio Borghi Aquilini che in ,intervistato da Libero qualche fa, dichiarò che in Grecia avrebbe votato Alba Dorata per le posizioni anti europeiste e perchè vogliono uscire dall'euro.
Vorrei mandargli questo post al prof Borghi,ma su twitter mi ha bloccato...

da IL CORRIERE DELLA SERA del 25 aprile 2015-Andrea Nicastro

I negoziatori greci? "Mammolette senza spina dorsale e spirito patrio".La Bce,la Commissione,il FMI? "Strumenti della plutocrazia internazionale,calvinista e anglosassone che ha voluto impossessarsi della ricchezza greca".L'avvicinamento di Atene alla Russia? "Magari fosse vero.In realtà Alexis Tsipras è un pupazzo degli americani".I 340 miliardi di debito pubblico?Illegali,imposti truccando i conti nazionali e dissanguando il Paese con tassi da usura.Non dobbiamo restituirne neanche un centesimo".Facciano attenzione lassù a Bruxelles e Francoforte,perchè l'esasperazione dei greci verso l'austerità è così imponente che se l'estrema sinistra di Syriza fallisse le trattative sul debito,tra i ricambi possibili alle prossime elezioni c'è l'estrema destra di Alba Dorata.
Artemios Matthaiopoulos ,31 anni, è unop dei 17 deputati del partito,eletti nonostante i candidati fossero tutti in prigione o agli arresti domiciliari.
Settanta membri di Alba Dorata sono sotto processo.L'accusa è istigazione a delinquere e banda armata per l'omicidio di un rapper.Matthaiopoulos è stata un mese e mezzo in prigione e ora,in attesa delle udienze in maggio,ha solo il divieto di espatrio."Ci indicano come ispiratori ideologici,dice.Se non è processo politico questo,non ce n'è mai stato un altro.

ALBA DORATA E' IDENTIFICATO COME PARTITO NEO NAZISTA,CON TUTTO IL COROLLARIO DI SIMIL SVASTICA,ORGANIZZAZIONE PARAMILITARE E CAMICE NERE.

"Non siamo tedeschi degli anni 30,ma nazionalisti come tanti altri in Europa.Crediamo di dover proteggere la nostra patria,la cultura,la lingua e la religione ortodossa.Non vogliamo grecizzare nessuno.Semplicemente davanti alla bomba demografica islamica e alla spoliazione dell'alta finanza,vogliamo difenderci".

DOVEVATE SCEGLIERE PROPRIO QUEL SIMBOLO COSI EVOCATIVO?

"Se c'è tanta ignoranza non è colpa nostra.Il nostro simbolo si chiama meandro,compare sui templi classici,rappresenta l'aspirazione alla purezza.E noi vogliamo resistere al materialismo che ha corrotto la società".

VENIAMO ALL'EURO.MEGLIO FUORI O DENTRO?

"Dentro".

PERCHE'?

"Abbiamo già pagato a caro prezzo l'ingresso.Sarebbe assurdo pagare anche l'uscita".

ALLORA FA BENE LA SINISTRA AL GOVERNO A TRATTARE CON L'EUROGRUPPO?

"Syriza sta tradendo il  Paese.Non doveva andare a Bruxelles.Il ricatto dei creditori è inaccettabile,non si compromette così la sovranità nazionale.Le riforme che hanno imposto in passato e pretendono di imporre oggi vanno contro il bene del popolo e del popolo e del Paese.Il vantaggio è solo per le banche e la grande finanza".

QUINDI?

"Non dobbiamo restituire piu nulla.Mi spiace per i cittadini degli altri Paesi europei,ma sono stati i loro governi a mettersi al servizio del libero mercato,della concorrenza,del neoliberismo e della plutocrazia.Tutti assieme,noi cittadini d'Europa,dovremmo liberarci da questa classe politica".

Nessun commento:

Posta un commento