Anglotedesco

Anglotedesco

lunedì 13 aprile 2015

CHRISTINE LAGARDE:"Il mondo è cresciuto anche grazie all'austerity"



Christine Lagarde è falsa come la Chiesa.Che certi discorsi le vada a fare ai ceti medio-bassi,loro sono stati danneggiati con l'austerity.Comunque Anglotedesco pensa che anche gli operai italiani  hanno delle colpe,sono schiavi dei padroni e non sanno cosa vuol dire ribellarsi.Che imparino dagli argentini che stanno autogestendo ,alla grande, le aziende fallite.

da LA REPUBBLICA dell'11 aprile 2015-Moises Naim

"La crescita non sta creando posti di lavoro necessari,e la creazione di posti di lavoro è distribuita in un modo che non risponde alle esigenze.Inoltre,non sta dando una spinta sufficiente alla produttività,e sorprendentemente i mercati emergenti,che hanno le potenzialità per crescere a un ritmo molto piu rapido,non lo stanno facendo".

"Io sono una di quelle che pensano che il sistema capitalistico lasci spazio sufficiente all'innovazione e che attribuiscono grande importanza alle forze di mercato,ma all'interno di un contesto normativo che offra ai governi gli strumenti per contrastare la disuguaglianza.La disuguaglianza è provocata anche dalla finanza,che concentra risorse smisurate su un gruppo ristretto.E aggiungerei come fattore anche la cultura,specialmente quando limita le opportunità per le donne.E la corruzione,naturalmente".

"Da quando è scoppiata la crisi finanziaria l'Europa ha fatto enormi passi avanti e molti dei problemi che lei menziona sono stati affrontati,con il risultato che oggi il progetto è piu forte che mai".

"Abbiamo cambiato il sistema,i contribuenti non dovranno piu pagare per gli errori della finanza.E adesso i governi hanno gli strumenti per creare uno sviluppo solido".

Nessun commento:

Posta un commento