Anglotedesco

Anglotedesco

giovedì 7 maggio 2015

Per l'Ukip il problema è il cassiere cinese o il giornalaio pachistano...



Si certo come no, il problema è il giornalaio pachistano o il cassiere cinese, se non è razzismo questo !Il bello che non lo vogliono ammettere.
A me non sembra che Cameron non abbia modernizzato il Paese ,anzi ...Cerchiamo, a differenza dei vari Bagnai ,Claudio Borghi Aquilini e Mario Giordano di dire le cose come stanno.Viviamo in un mondo dove comanda la finanza, i ceti medio-bassi devono essere rasi al suolo (e ci stanno riuscendo) ,Cameron ha ridotto la disoccupazione tanto che è al 6%.Come? Con il Job Act ,cioè precarizzazione del lavoro o lavori a bassi stipendi che fanno gli stranieri, quello che ha permesso all'Irlanda di crescere alla grande.Il mondo è questo,prendere o lasciare.

da IL CORRIERE DELLA SERA del 7 maggio 2015-Douglas Carswell (Ukip) risponde alle domande di Fabio Cavalera

"Noi siamo trasversali.Una volta chi simpatizzava per lo Ukip era un ex tory,adesso ci sono anche ex laburisti,specie al Nord.Se Cameron perde è colpa sua.Questo paese è dominato da gente incompetente,con idee vecchie".

"Per chi si deve votare? Cameron ha preso in giro i britannici,ha dato una verniciatina al suo partito ma non ha modernizzato il Paese".

"L'euroscetticismo non nasce dall'ostilità agli stranieri e neppure alle nostalgie del passato imperiale.L'euroscetticismo è il sintomo della rivolta contro l'èlite politica che usa l'Europa come uno scudo per scaricare la responsabilità della sua inettitudine.L'Europa,comunque,è un racket corporativo che usa il linguaggio del libero mercato ma distrugge il commercio".

"La City sta cambiando e da hub finanziario dinamico sta diventando un altro racket.Le sta capitando ciò che accadde a Venezia:si credeva il centro del mondo e crollò.L'opzione giusta è uscire dalle catene della regolamentazione decisa dai burocrari di Bruxelles".

"Oggi  mi sono alzato e ho preso l'autobus guidato da un lavoratore dell'Est,ho comprato il giornale da un venditore pachistano e al supermercato alla cassa c'era un cinese.Non potremmo sopravvivere con la chiusura indiscriminata abbiamo bisogno della mobilità del lavoro.Ma ci devono essere controlli severi.Come in Svizzera o in Australia".

Nessun commento:

Posta un commento