Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

lunedì 1 giugno 2015

FERNANDO SAVATER (Filosofo):"Podemos? Nessun cambiamento




Come non essere d'accordo col filosofo Fernando Savater.E' il classico partito di sinistra anti austerità che però non la voglia e la determinazione di distruggere questa Europa comandata dalla grande finanza ,sperano sempre che prima o poi cambi e diventi piu buona...


da LA STAMPA del 1 giugno 2015

"Podemos è un partito marxista che si adattato alla situazione politica,approfittando della crisi e del risentimento generale".

"Quelli di Podemos hanno una strategia,conoscono Macchiavelli,vogliono il potere,non cambiare il Paese.Operano con classica tecnica leninista, un piccolo gruppo che detta la linea.Hanno capito  che conveniva sembrare piu moderati.Hanno fatto dei master in comunicazione politica,mica sono degli improvvisati,e infatti,se guardate oggi Pablo Iglesias potreste non accorgervi che è lo stesso estremista che conduceva un programma tv.Un fenomeno.Per fortuna c'è Youtube che conserva quelle prediche".

"Di Podemos mi inquieta l'ambiguità sul nazionalismo,nei Paesi Baschi e in Catalogna.Nemmeno davanti ai fischi all'inno spagnolo allo stadio di Barcellona hanno preso una posizione chiara".

Nessun commento:

Posta un commento