Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

giovedì 16 luglio 2015

UMBERTO BOSSI:"Tornare alla Lira sarebbe un disastro per il NORD!




Questo è da girare a Matteo Salvini che continua dire che Umberto Bossi fu il primo a dar contro l'euro. A dir la verità è che proprio il "Senatur" nel 1999 credeva al progetto di moneta unica e voleva a tutti i costi la Padania nell'euro.
Per carità molte delle cose dette a Massimo Rebotti sono giuste,,ridicolo invece quando parla del centralismo romano,l'Europa non è che sia molto meglio...

da IL CORRIERE DELLA SERA del 14 luglio 2015-Umberto Bossi risponde alle domande di Massimo Rebotti

"Questa crisi può anche essere un'occasione per rimettere a posto.L'Europa così com'è non va bene,è chiaro,ma questa potrebbe essere l'occasione per rifare le regole.Se non succede,salta tutto per aria".

"Tsipras ne ha detta giusta una:che la crisi si è rivelata un affare per le banche tedesche e francesi.Per il resto è uno che ha vinto le elezioni,doveva risolvere i problemi ed era molto difficile".

"Monti ha fatto tante sciocchezze ha legato il Fondo salva Stati al pil.All'Italia è costato moltissimo,decine e decine di miliardi,per salvare l'Irlanda,poi il Portogallo,la Grecia...Ma tutto è iniziato dall'Irlanda,la chiamavano "la tigre celtica" si ricorda? Fatto così il Fondo salva Stati è stato un disastro e quel genio di Monti ha tante responsabilità.E anche Napolitano da quegli errori si è arrivati fin qui".

"Io non voglio litigare con Salvini.E non sono un mago per dire cosa succederebbe.Ma il nord,le imprese del nord ne uscirebbero distrutte.Se esce dall'euro cosa fai? Torni alla Lira? Non mi pare una buona idea:con la Lira rafforzi solo il centralismo romano".

"I tedeschi hanno fatto un discorso molto pratico e alla fine fanno sempre i loro interessi.Si sono dimenticati però di quando hanno usato i soldi italiani per salvare la Germania.Non si mette un Paese contro l'altro come è successo adesso, perchè così salta tutto.Se invece si cambia completamente il meccanismo, quel Fondo salva Stati che è l'origine dei mali, allora questa può anche essere un'occasione".

Nessun commento:

Posta un commento