Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

venerdì 30 ottobre 2015

MARTIN SCHULZ:"Non è possibile garantire stabilità senza crescita"




Che persona ipocrita che è Martin Schulz, quante volte lo abbiamo sentito parlare a favore dell'austerità e adesso cerca di correggersi perchè il Fiscal Compact non garantisce ne stabilità finanziaria e ne crescita.L'uno contro l'altro è il nuovo mondo che è stato creato grazie alle politiche neoliberiste sempre sostenute da lei caro signor Schulz.

da IL CORRIERE DELLA SERA del 29 ottobre 2015-Martin Schulz risponde alle domande di Federico Fubini

"I conti pubblici tedeschi sono in buone condizioni, la Germania non ha bisogno di eccezioni.Ma sono felice che ora Juncker accetti quest'ipotesi,è da mesi che la sostengo e c'è voluto tempo perchè molti governi erano riluttanti.Del resto il Trattato europeo prevede esenzioni per situazioni eccezionali e se non lo è questa,non so quale altra lo sia.In passato sono stato sindaco di una città ,so cosa vuol dire tagliare servizi ai cittadini perchè ci sono rifugiati da accogliere.Vuol dire mettere gli uni contro gli altri".

"Il Fiscal Compact è uno strumento per stabilizzare la situazione dei conti pubblici.Ma non è possibile garantire stabilità finanziaria nel tempo senza crescita, e per la crescita occorrono investimenti.Non  solo privati,anche pubblici. Un'applicazione troppo restrittiva del Fiscal Compact rischia di impedirli".

"Dobbiamo incoraggiare gli investimenti in istruzione,quelli per la lotta alla disoccupazione giovanile,quelli per le infrastrutture che danno competitività.Per esempio sulle reti digitali.Per dieci anni ci hanno detto che bastava tagliare la spesa pubblica e gli investimenti privati sarebbero arrivati da soli.Poi abbiamo visto che non era così,servivano azioni anche dal settore pubblico".


Nessun commento:

Posta un commento