Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

martedì 24 novembre 2015

GEERT VAN ISTANDAEL:"La sinistra ha fatto finta di nulla su certe cose sull' Isis"




Non ho piu nulla da dire, la mia opinione l'ho espressa in altri post.Purtroppo anche in occasione dei tragici eventi di Parigi, si è vista la solita prepotenza:contiamo solo noi, quando muore un europeo o americano bisogna mettere fuori le bandiere dappertutto (a Parma la bandiera francese anche su gli autobus) ,per gli altri invece nulla.

Da la Repubblica  del 23 novembre 2015 -Geert Van Istandael risponde alle domande di Anna Lombardi

"Il pericolo è reale.La decisione di chiudere la città è triste,ma necessaria. Anche se mi fa rabbia.Perché è proprio quel che vogliono i terroristi. Detestano la nostra società aperta. Lo ha detto bene Salman Rushdie.Odiano che facciamo cose normali perché ciò che vogliono distruggere è proprio il nostro sistema sociale aperto,democratico e tollerante dove la gente si confronta,le religioni convivono, i giovani si abbracciano in strada e persone dello stesso sesso si tengono per mano".

" Penso che bisogna riflettere senza ipocrisie.Sono considerato un autore di sinistra.Ma proprio la sinistra ha una responsabilità terribile perché non ha voluto riconoscere gli elementi oscurantisti di un certo Islam.Io sono stato criticato più volte per aver detto che certe prese di posizione erano intollerabili.Che bisognava innanzitutto difendere la società democratica ,la libertà d' espressione ,la separazione tra Stato e Chiesa. "

"Bisogna organizzare scuole teologiche per gli Imam come si fa per i religiosi di altre fedi.Controllare le moschee integraliste ,cosa che qui nessuno fa.E puntare sulla scuola: abbiamo il sistema scolastico migliore d'Europa.Ma non fa nulla per integrare"

Nessun commento:

Posta un commento