Anglotedesco

Anglotedesco

martedì 17 novembre 2015

IDA MAGLI:"Sono arrabbiata coi grillini,sono a favore dello Ius Soli"



Ho letto i libri di Ida Magli sulla dittatura europea e mi sono piaciuti e ho pubblicato su questo blog diversi post,ma è anche un po esagerata quando parla di stranieri.Tutte le mattine prendo l'autobus dove per metà sono figli di stranieri che frequentano le scuole superiori e parlano un italiano migliore del mio.Dare la cittadinanza italiana  a loro non è un problema e visto che sono ormai alle superiore,gliela darei.


da LIBERO del 16 novembre 2015-Ida Magli risponde (non le pubblico tutte) alle domande di Francesco Borgonovo 

"La civiltà europea sarà fatta fuori prestissimo dai mussulmani,attraverso questa immigrazione che è praticamente tutta islamica.Certo,probabilmente i cattolici qualche resistenza all'islamizzazione la farebbero volentieri.Però dovrebbero essere i preti a indirizzarli,e non lo fanno.Oppure dovrebbero essere i politici,ma pure loro... Rimangono la Chiesa e il potere d'Oriente.La Russia sarà uno scoglio.Qui nessuno vuol sentirne parlare,ma se qualcuno salverà l'Europa,non intendo salvarla oggi,ma per il futuro,questo qualcuno sarà la Russia.Se qualcosa rimarrà della civiltà europea,sarà la Russia a tenerlo in piedi.Avessimo dei politici piu intelligenti,li affideremmo alla Russia.Ma ormai è troppo tardi,abbiamo fatto entrare troppi immigrati".

"Cultura è un termine ambiguo.E' stato inflazionato.Tutti lo adoperano.Nel senso tecnico dell'antropologia,la cultura è l'insieme dei costumi,delle tradizioni e delle leggi.Questo insieme, che è il termine piu importante,è stato svuotato.Se si toglie il concetto di insieme alla cultura,si toglie la sua maggiore forza.I politici di oggi sono molto ignoranti anche perchè sono i figli della nostra scuola.Faccio un esempio:i grillini.Io avevo molta simpatia per loro,in un primo momento.Mi dicevo:finalmente viene gente giovane che non è assetata di potere...mi sono sbagliata!Come mi sono sbagliata! I grillini sono figli della nostra scuola:non sanno niente! Sono i figli di ciò che gli hanno insegnato le donne,non sanno pensare.Mi hanno fatto arrabbiare da morire i grillini.Pochi giorni fa hanno passato la legge dello Ius Soli.Si usava tremila anni fa quando un emigrante arrivava per caso su un terreno che non era il suo.Allora non si trattava di spostamenti di milioni di persone.Come si fa a prendere una usanza di tremila anni fa e applicarla oggi? E' come se mi volessi curare con le terapie dello sciamano".

Nessun commento:

Posta un commento