Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

venerdì 26 febbraio 2016

I record negativi dell'Italia




Un paese di menefreghisti,ipocriti,corrotti e mafiosi ,questo spiegano i record negativi elencati qui sotto.L'Europa qui c'entra ben poco...


da IL FATTO QUOTIDIANO del 25 febbraio 2016-preso dal libro ULTIMI (Einaudi)-articolo di Virginia Della Sala

INFANZIA

L'Unicef ha monitorato "il benessere dei bambini nei paesi ricchi" e l'Italia è all'ultimo posto,superata da Slovenia,Repubblica Ceca e Ungheria.Su dieci milioni di minori censiti,un migliore e mezzo è in condizioni di povertà assoluta.Quasi il doppio rispeyyo al 2011 (erano 723.000).

LA SPESA PER LE FAMIGLIE

I dati sono Istat:gli aiuti statali sono passati dai 2,5 miliardi del 2009 a meno di un terzo di oggi.Nello stesso arco di tempo Regno Unito e Germania hanno ridotto la povertà dei milioni del 24 e del 17%.

ISTRUZIONE

Oltre al fatto che il 60% degli alunni italiani marini la scuola almeno una volta l'anno (primi in Europa) secondo i risultati del test Ocse-Pisa,che coinvolge 65 paesi e studenti tra 15 e 16 anni,siamo in fondo alla classifica per matematica,lettura e scienza.In matematica il valore di apprendimento è di 485 punti,la media Ocse è di 494."Sotto di noi ci sono Perù, Costarica,Cile e Colombia".

INSEGNAMENTO

I maestri italiani sono i meno salati d'Europa.La parte fissa dello stipendio aumenta ogni sei-sette abbi sulla base dell'anzianità di servizio.A fine carriera,si raggiungono circa 39.000 euro lordi."In Inghilterra,Germania,Francia e Spagna un docente meritevole può guadagnare anche 45.000 euro l'anno già nei primi anni".E i professori italiani sono i piu anziani d'Europa piu della metà a oltre 50 anni".

AZIENDE

L'Italia è la quinta potenza manifatturiera nel mondo,la seconda in Europa ma le aziende sono piccole:il 95% non ha piu di dieci dipendenti,record tra le nazioni dell'Ocse sono lo 0,6% delle imprese italiane e classificabile come "grande".

CORRUZIONE

Un esempio:la dilatazione dei tempi nella realizzazione delle opere aumenta il rischio di corruzione.Con appalti oltre 100 milioni,si impiegano non meno di 15 anni e il 42% di questo tempo passa senza che sia messa neanche una pietra".

GIUSTIZIA

Record europeo di processi pendenti:1,5 milioni di penali,piu di 4 milioni di procedimenti aperti secondo il Consiglio d'Europa,la Giustizia italiana (efficienza,qualità e indipendenza) è lapeggiore.Per risolvere una lite commerciale,secondo la Banca Mondiale,servono 1185 giorni.Tre volte la media Europea".

DISCARICHE

L'Italia è il Paese con il piu alto tasso di immondizia che finisce in discarica:il 40%.Ne produciamo 487 kg a testa mentre la media europea è di 422.Il giro d'affari? 22 miliardi di euro nel 2014 con 30.000 reati accertati.Uno ogni 18 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento