Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

venerdì 5 febbraio 2016

Monsignor S.P.A-Padova




Che onestà nella regione piu razzista dove l'immigrato è un pericolo...e i preti no.

Da L’Espresso- pezzo di articolo di Michele Sasso

A Padova tutto ruota attorno alla diocesi: il seminario vescovile ,il movimento apostolico diocesano, l’opera della Provvidenza di Sant’Antonio, l’opera nostra signora di Lourdes e l’Istituto per il sostentamento del clero.
La cinquina vanta 862 appartamenti ,case, cascine e più di mille terreni ,secondo la ricostruzione del Corriere Veneto e poi società finanziarie con interessi nelle energie rinnovabili e perfino investimenti in Bulgaria . l’immobiliare l’opera della provvidenza ha puntato su tre srl:: “I deal tre”,”Case e Case” e “Al Pra”. I soci sono il sindaco di Montagnana ,Loredana Borghisan (Lega).
Il presidente del Consiglio comunale di Vigonza,Sandro Bwenato (Forza Italia).Tutti insieme per costruire un agriturismo con bagno turco,Massaggi e piscina tra le colline della Valle Agredo.Un pallino per l'offerta turistica-religiosa che serve tutte le tasche:ecco il Park Hotel des Dolomites  alle porte di Cortina (Belluno).E poi residenze ad Assago (Vicenza) e a due passi dalla Basilica di Sant'Antonio un palazzo d'epoca come ostello.
Dominus di tutte le attività e il commercialista Francesco Giordano,è lui che decide la ristrutturazione della casa del clero:un pensionato per sacerdoti costato 13 milioni per ogni singola stanza unconto da 370.000 euro,pochi metri quadri che valgono il costo di un appartamnto.Per dieci anni Giordano è stato a capo dei revisori dell'Istituto diocesano per il sostentamento del clero,e una volta lasciata la poltrona è stato sostituito dai suoi soci.Con un palese conflitto d'interessi:dava il suo ok al bilancio redatto dal suo stesso studio a giugno 2014 un brusco stop:il professionista vien arrestato per lo scandalo tangenti del sistema Mose,con milioni di euro spariti in un vorticoso giro di società estere.A un anno di distanza  Giordano ha deciso di patteggiare la pena.

Nessun commento:

Posta un commento