Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

mercoledì 13 aprile 2016

Dario Fo:" Il governo da soldi solo alle banche e non ai cittadini”




Casaleggio non mi è mai piaciuto,come ho pubblicato qualche giorno fa ,ha avuto rapporti con gente vicino alla massoneria. E poi scusate tanto,vi sembra onesto uno che va a spiare le e-mail private dei parlamentari 5 Stelle?
Comunque c'è anche da dire che ha fatto scoprire alla gente cose interessanti.
Anche con la morte di Casaleggio si è capito quanto sia ipocrita questo Paese.

Da La Repubblica del 13 aprile 2016-intervista Anna Bandettini

“Sono fiducioso ,vedo all’opera la credibilità dei giovani.Si,la grande impresa di Casaleggio è stata davvero la scuola verso i giovani.L/’aver insegnato loro a partecipare .Ed è straordinario perché in poco tempo abbiamo visto spuntare ragazzi che dimostrano già abilità, conoscenze fuori dal politichese.Un mucchio di volte ho chiesto a Grillo e a Casaleggio ma come pensate di realizzare il dopo voi? Eccolo, il dopo sono quei giovani che vediamo in parlamento e nelle piazze”.

“Casaleggio ha il merito di aver ridato la politica alla gente.Sullo scandalo delle banche, i 5 stelle sono stati gli unici al fianco dei risparmiatori contro un governo che ha ridato soldi si, ma alle banche non ai cittadini beffati e derubati.Gli unici a denunciare che questo governo è nelle mani di Confindustria “

“Di Casaleggio mi piaceva l’umiltà, non l’ho  mai sentito dire “io sono certo”,” io dico che”.Diceva sempre “forse” ,”credo”, “vorrei”.
È stato un uomo molto attaccato.Hanno scritto di lui cose tremende.Fandonie.Gianroberto ha sofferto l’umiliazione ma subito si è ripreso non lasciandosi coinvolgere nella rissa.Quando dicevano che aveva affari sporchi,interessi non ha mai voluto querelare”

“Abbiamo avuto discussioni sui temi dei migranti .Quando abbiamo scritto il libro Il Grillo canta sempre al tramonto ,durante il dibattito,ho dichiarato chiaro e tondo che non ero d’accordo sulla posizione che dimostravano a proposito di migranti e accoglienza. È stata fatta una consultazione sul web e hanno vinto quelli che non erano d’accordo con loro due.Come la sognava Casaleggio,non era solo un suo giochetto”

Nessun commento:

Posta un commento