Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

mercoledì 18 maggio 2016

La carenza di personale sanitario in Gran Bretagna




Ormai tutti scappano, il modello neoliberista vuole distruggere le identità dei popoli e costringere milioni di persone a fuggire dal proprio Paese per avere una vita migliore.Molti diranno:ma gli italiani sono laureati mentre quelli che arrivano in Italia,no. Questo non vuol dire nulla perchè in Italia gli stranieri fanno quei lavori  che gli italiani non svolgono piu come badanti, muratori, falegnami, lavoro nei campi.Anche in Inghilterra molti ignoranti diranno che gli italiani portano via il lavoro agli inglesi ,ma in realtà è la globalizzazione che provoca tutto questo. Interessante l'intervista pubblicata su La Repubblica.


da LA REPUBBLICA del 17 maggio 2016-intervista alla selezionatrice dell'ospedale di Preston Mandy Barker di Michele Bocci

"Cerchiamo infermieri all'estero perchè c'è carenza di personale sanitario,anche medico,unita a un invecchiamento degli operatori abbiamo bisogno di aiuto da professionisti esterni.Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto con Spagna,Portogallo e sopratutto Italia, dove adesso non c'è lavoro".

"Gli infermieri italiani hanno una formazione molto buona,in vari campi.Diversamente da altri colleghi del resto d'Europa,se necessario anche lavare i pazienti.Inoltre, durante gli studi,hanno già fatto pratica sul campo, altra cosa non comune".

"Non tanti sono gli italiani che vengono scartati dopo i colloqui,circa il 20%.E a loro facciamo gli stessi test di accesso dei cittadini inglesi".

"Generalmente gli italiani sono molto bravi ,ma può esserci qualcuno che ha problemi,in particolare a lavorare in reparti molto interessanti.In quel caso non li rimandarono a casa,piuttosto li spostiamo su un impiego meno pesante".

Nessun commento:

Posta un commento