Anglotedesco

Anglotedesco

domenica 12 giugno 2016

NIGEL FARAGE:"Con Grillo faremo saltare questa Europa"



La Gran Bretagna non subirebbe nessun danno se uscisse dall'Unione Europea, è la quinta economia del mondo ,impossibile escluderla e poi ci sono leggi internazionali che gli consentirebbe di fare affari ,basta firmare un trattato di continuità.Nigel Farage ha ragione quando ricorda che in molti erano preoccupati perchè la Gran Bretagna non voleva entrare nell'euro.

da IL CORRIERE DELLA SERA dell'11 giugno 2016-pezzo di intervista di Aldo Cazzullo

"Grillo e io distruggeremo la vecchia Unione Europea.Il 19 giugno i 5 stelle eleggono il sindaco della capitale elegono il sindaco della capitale e cambiano l'Italia.Il 23 giugno la Gran Bretagna esce dalla Ue e cambia l'Europa.Avremo un effetto dominio.Dopo di noi gli altri  Paesi del Nord se ne andranno uno dopo l'altro.Per prima la Danimarca,poi l'Olanda,la Svezia, l'Austria.Questo referendum è l'evento piu importante dal 1957.L'Ue sta per crollare.Disintegrata in tanti pezzi".

"I ragazzi italiani che lavorano nella city come nei ristoranti sono meravigliosi.Non ho nulla contro di loro.Ma non reggiamo piu: la sanità pubblica sta saltando,i  nostri giovani non trovano casa e lavoro.Londra non è piu una città inglese.Gli italiani in gamba potranno continuare a venire:ma con le nostre regole,non con quelle di Bruxelles".

"Penso che il Brexit vincerà.In ogni caso, questo referendum non possiamo perderlo.Se anche il remail prevalesse 52 a 48,Cameron dovrà comunque dimettersi.I conservatori sono irrimediabilmente spaccati".

"Beppe Grillo è un uomo straordinario.Totale disinteresse personale,amore autentico per la sua gente.Un patriota.Dalla politica  non ha preso un penny,ha solo dato ,anche se stesso.Insieme stavo combattendo la guerra di  indipendenza dei nostri paesi.Purtroppo Beppe ha perso Gianroberto Casaleggio.Un genio.Antevedeva le cose prima degli altri".

"Con Salvini non ho mai avuto problemi,tranne che con Borghezio.Io non sono un tipo politicamente corretto.Però Borghezio è troppo pure per me,Renzi è convinto di essere il Blair italiano,ma dovrebbe almeno parlare correttamente l'inglese.Si agita.Però resta subalterno alla Merkel,non è l'uomo giusto".

"Come ave previsto,l'euro sta distruggendo l'economia dei Paesi mediterranei,che hanno bisogno di una moneta debole per esportare di più e svalutare il debito pubblico.La Grecia sta diventando una naziona del terzo mondo.La Spagna è stata salvata dal denaro dell'Europa.L'Italia è quella messa peggio.L'economia ristagna,i giovani non trovano lavoro e infatti vengono qui, alcune grandi banche traballano,ma siete troppo grossi per fallire.L'euro si è rivelato quello che era:l'arma dell'egemonia tedesca".

"Il brexit potrebbe danneggiare la nostra economia? Dicevano pure che sarebbe stato un disastro tenersi la sterlina.E non entrare nell'euro;invece è stata la nostra salvezza non c'è un solo dato economico contro il Leave,contro l'addio.La loro unica arma è la paura:dicono in sostanza che il cielo ci cadrà in testa.Ma gli unici che hanno qualcosa da perdere sono le classi dominanti.Le famiglie come Cameron".

Nessun commento:

Posta un commento