Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

giovedì 2 giugno 2016

Pediatri in allarme perchè molti bambini mangiano vegano



Quelle marionette vegane dovrebbero leggere con grande attenzione questo post e quello che dicono gli esperti.Ormai da parte delle grandi multinazionali  c'è  grande determinazione nel distruggere il giovane, sopratutto del ceto medio-basso, e bisogna usare qualsiasi mezzo per farlo a partire dall'alimentazione.
Non sono ipocrita e mangio carne volentieri.


da LA REPUBBLICA del 1 giugno 2016-Elena Dusi

"Non mi era mai capitato in 41 anni di carriera.Nell'ultimo anno ho visto tre casi",racconta Alessandro Ventura,direttore della pediatra all'università e all'ospedale Burlo Garofolo di Trieste."Tre lattanti ricoverati da noi per carenza di vitamina B12.Le madri li nutrivano al sano e mangiando vegano.

Il rischio principale è la mancanza di vitamina B12,presente in carne,pesce,uova e latte."Ne servirebbero tre gocce al giorno per mettere il bimbo al riparo dall'anemia".
Poichè la mancanza di vitamina b12 compromette la formazione dei neuroni,i danni piu gravi riguardano lo sviluppo del cervello."Il bambino aveva 5 mesi.Era sonnolente,non reagiva agli stimoli.Abbiamo fatto tutti gli esami e solo dopo 4 o 5 giorni abbiamo individuato il problema:la dieta vegana della madre che lo allattava.Non ce lo aspettavamo".

"Nel 2005,quello capitato a Daniela Corazzi e Martin Langer oggi all'istituto tumori di Milano,fu forse uno dei primi casi."Nessuno all'inizio si era accorto di quanto fosse grave il bambino.Anch'io dovetti studiare per capire.Il piccolo aveva dieci mesi.Respirava male, aveva movimenti involontari e muscoli senza tono.Il cervello mostrava segni di atrofia diffusa. Tre anni piu tardi,nonostante il ritorno a una dieta adeguata e la riabilitazione,c'erano ancora segni di ritardo psicomotorio".

Altre cause di diete carenti possono essere le allergie inesistenti.Si parte da un test sbagliato,ci si convince che un bambino abbia una non meglio determinata intolleranza e si finisce per togliere alimenti fondamentali come latte e uova", spiega Alessandro Fiocchi,responsabile dell'allergologia al Bambin Gesù di Roma."Dall'età secolare in poi,quella per la dieta corretta può diventare un'ossessione che contagia i bambini stessi".A Maria Angela Tosca,responsabile dell'allergologia al Gaslini  di Genova,è capitato  di recente un bambino di 10 anni quasi cieco.
"I genitori erano convinti che fosse allergico a tutte le verdure,latte, uova e pesce.Aveva una carenza di vitamine così grave da danneggiare il nervo ottico

LE CAUTELE CON I CAMBINI

VITAMINA B12

E' presente  solo negli alimenti di origine animale,ed è essenziale in gravidanza è nel primo anno di vita per lo sviluppo del sistema nervoso.


CALCIO E VITAMINA D

Togliere il latte e i latticini può causare carenza di questi elementi.


FERRO

Manca nelle diete senza carne, anche se è presente nei legumi.


CALORIE

Nel latte di soia e riso ce n'è circa un decimo rispetto al latte di mucca.


L'ALLATTAMENTO

Anche una madre che segue una dieta vegana può trasmettere carenze nutrinazionali al figlio,se l'allattamento è esclusivo.

2 commenti:

  1. Ma perché vengono pubblicate tante cose sparate a casaccio? Guardate per favore questo meeting di due dei pediatri piú famosi in italia. Grazie: https://youtu.be/py27s7SO5lo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vegani lontani da questo blog.Si cerca in tutti i modi di rincoglionire ancora di piu la gente...anche voi vegani ci stato provando...fuori dalle scatole!!!!

      Elimina