Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

lunedì 8 agosto 2016

Avvocati, giudici,adulti.Tutti rincoglioniti dal Pokemon go....




Sono convinto che un bel 90% di persone  finita di leggere questa intervista,  o si metteranno a ridere oppure invidieranno questo Loris Pagano perchè fa soldi col Pokèmon.
Invece Anglotedesco è schifato, c'è da preoccuparsi perchè il mondo è abitato da questi morti viventi che con la loro ignoranza stanno mandando in rovina il mondo dandola vinta a quei potenti che tramite le loro grandi multinazionali ,fanno enormi profitti.
Questa è l'americanizzazione dell'Europa: ignoranti, giovani fino a 60 anni per poi, giustamente, restare soli, sesso,droga ,avidità e violenza.
Oggi per avere molti amici, devi essere un rincoglionito da questo mondo idiota. Io non ci sto , e mi accontento di quel 5% di gente sana che c'è.
Altro che guerra che ci vorrebbe.Secondo gli esperti arriverà una crisi peggiore di quella del 2008.E la cosa mi rende molto sereno...

CHI E' LORIS PAGANO

Ha 27 anni, ha un contratto part-time in un fast food, è piu avanti di tutti.Prima degli altri ha capito che il gioco Pokèrmon Go in pochi giorni sarebbe diventato un fenomeno di massa planetario.L'applicazione è stata scaricata nel mondo cento milioni di volte in 30 giorni.



da LIBERO dell'8 agosto 2016-Lucia Esposito

Lei si è inventato un lavoro.Il cacciatore di Pokemon.Una follia.

"Una genialata".

Secondo lei è geniale cercare mostriciattoli virtuali aggirarsi per l strade con lo sguardo incollato al cellulare?

"Ci sono persone che mi pagano, e bene, per farmi giocare e divertire al loro posto.Non è geniale tutto questo?

Come è andata?

"Sono arrivate centinaia di richieste di persone che mi chiedono di giocare al loro posto.Non mi aspettano un successo simile".

Ma perchè una persona dovrebbe pagare un altro per farlo giocare al suo posto? Che senso ha?

"Perchè non ha tempo per farlo e vuole raggiungere determinati livelli".

Ma cose c'è in palio se si vince?

"Nulla se non la soddisfazione di aver catturato tutti i pokemon".

Dica la verità:lei pagherebbe qualcuno per farlo giocare al suo posto?

"No.Ma non mi interessa.A me interessa guadagnare .E sono contento che ci sia gente disposta a pagarmi per farmi giocare al loro posto.

Quanto guadagna?

Dipende ho una tariffa di 15 euro l'ora.Mi dica oggi chi ti da quindici l'ora per farti divertire.

Nessuno.

In realtà posso guadagnare anche di piu.Offro dei pacchetti di servizi o di ore.Normalmente lavoro per obiettivi catturare tot Pokemon,far schiudere tot uova ecc"

Arrivati a questo punto è necessario una precisazione.Questa non è un'intervista normale,è come se si fossero incontrati una donna del Pleistocene e un alieno.Loris parla un'altra lingua.Lui sa tutto dei Pokemon ,li chiama per nome,usa termini incomprensibili a chi non conosce questo gioco.Parla di realtà aumentata come si discutesse del meteo.In sintesi funziona così:lo scopo del gioco è catturare tramite smartphone questi mostri che un server dissemina in giro per la città,vicino alle opere d'arte,nei parchi,nelle piscine ecc.Tu cammini per strada e una vibrazione del cellulare avverte che sei vicino a un Pokemon.A questo punto lo si visualizza sullo smartphone e, per cattirarlo bisogna lanciare una Poke bail.

Loris,abbia pietà.Si fermi qui con le spiegazioni del gioco e ci dica invece chi è il suo cliente tipo.

"Non c'è.Mi scrivono persone di tutti i tipi.Ragazzi che vogliono migliorare la loro situazione per tirarsela con gli amici,avvocati e anche un giudice".

Un giudice?

"Si,di Milano".

Chi?

"Rispetto la privacy,non posso dire il nome.Ma quando mi ha affidato k'incarico di cacciare Pokèmon mi ha detto che lui non ha tempo per andare in giro ma vorrebbe andare avanti nel gioco".

Come avviene il pagamento?

"In anticipo,tramite paypal".

E se non raggiunge l'obiettivo concordato?

"Impossibile,faccio qualcosa in piu.,mai in meno".

La richiesta piu assurda?

Un cliente voleva offrirmi duemila euro per comprare il mio account.Voleva comprare la mia posizion al gioco.Ma ho rifiutato.

Perchè? Mi sembra una buona cifra...

"Perchè per continuare a lavorare ho bisogno di avere una buona posizione.Il mio account è il mio biglietto da visita.Non posso dire "caccio i Pokèmon per conto tuo" se poi sono messo peggio del mio cliente".

Altre richieste effettuate?

"Un tizio voleva che andassi a Torino,ma io non mi sposto da Ravenna anche perchè dovrei chiedere cifre molto piu alte".

C'è un segreto per completare il primo possibile questo gioco?

Essere al posto giusto nel momento giusto".

Ma qual'è l'abilità necessaria? Serve una dote particolare per catturare piu mostri?

"Bisogna camminare tanto a fare un lancio perfetto.Io sono molto bravo a fare i lanci e quindi guadagno piu punti di altri".

Il posto piu strano in cui ha trovato un Pokèmon?

"Nel bagno di casa mia".

Lei porta sempre il cellulare in bagno?

"Si,perchè se mi arrivano richieste di clienti devo rispondere subito.Quel giorno ero sulla tazza quando il cellulare ha vibrato e mi ha segnalato la presenza  di un Pokèrmon che subito preso".








Nessun commento:

Posta un commento