Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

mercoledì 28 settembre 2016

LORENZO QUADRI:"La Lega dei Ticinesi non è la Lega Nord




Contro le persone e quasi mai contro la dittatura neoliberista. E poi un'altra cosa da far notare è che la Svizzera non ha quella moneta che anche Anglotedesco considera sbagliata cioè l'euro.
Quelli convinti che il solo problema sia l'euro dicono:" Con la nostra moneta non abbiamo nessun bisogno dei frontalieri italiani,diamo un buon stipendio a tutti i ticinesi e la cosa finisce qui".Invece non è cosi.Ho letto decine di interviste a frontalieri italiani dove dicono che in Svizzera lavorano  stipendi piu bassi nonostante lavorino  come gli svizzeri e anche qualche ora.È un po come avviene in Italia con gli stranieri cioè fanno 8 ore ma prendono 700 euro anziché 1.200 o 1.300.
Qui finché non si mette dei muri alla globalizzazione sarà sempre cosi.Ricordatevi bene come festeggiavate nel 1989....

Da La Repubblica del 27 settembre 2016- Paolo Berizzi

"Ognuno fa il leghista a casa sua.Certi rimproveri mi fanno ridere.Vorrei vedere se a Como e a Varese,la città di Maroni,arrivassero ogni giorno 62.000 frontalieri ticinesi.Altro che referendum.Avrebbe già tirato su un muro".

"La Lega dei ticinesi non è la Lega Nord.Ognuno fa la Lega a casa sua.Il filo conduttore di tutti i leghismi del mondo è tutelare il territorio e i propri lavoratori.Io ho il dovere di dare la priorità a chi risiede qui.Se poi i lavoratori che vengono dall'Italia sono leghisti pazienza.Capiranno le nostre ragioni e se fossero nei nostri panni farebbero la stessa cosa.Per questo non capisco le critiche arrivate dall'Italia.Ancor meno quelle di esponenti della Lega Nord".

"Se la libera circolazione porta flussi insostenibili ,non puoi star li a guardare.Faccio notare che in Friuli-Venezia Giulia contingenza con i frontalieri croati.Non è la stessa cosa?".

"Bisogna tradurre in fatti la volontà dei ticinesi .Se l'Ue si impunta ,la Svizzera dovrà avere il coraggio di strappare con Bruxelles".

Nessun commento:

Posta un commento