Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

giovedì 6 ottobre 2016

COMPETITIVITÀ.Italia 44esima.Cosa dice Matteo Renzi?



In pochi ne parlano perché Federico Pizzarotti in questo momento è la persona piu importante del mondo,ma il World Economic Forum è uno dei meeting di economia piu importanti e credibili.
Voi siete sorpresi di questi giudizi sull'Italia? Anglotedesco no,quelli che si fanno intontire dalle balle che raccontano i renziani,politici e fiornali,si.Ma l'Italia  non era quel paese in grande crescita e competitivo per via delle riforme ...questi sono i riisultati...


Da La Verità del 5 ottobre 2016-Giudo Beltrame

And the winner is... Switzerland.Per l'ottavo anno consecutivo la Confederazione è risultata al primo posto del Global Competitiveness Index (l'indice che misura la competitivita' tra i vari Paesi) stilato dal World Economic Forum.L'indice vuole misurare quei Paesi che riescono a creare le migliori condizioni economiche,sociali e ambientali per lo sviluppo economico.
L'Italia si è piazzata al 44esimo posto (43esimo nel 2015) preceduta,tra gli altri,e non ce ne vogliano i Paesi che citiamo, da Islanda  29esimo (che è praticamente fallita pochi anni fa),Malesia ,Azerbaigian,Malta,Federazione Russa e la tanto criticata ,e senza governo,Spagna (33esim).
Il rapporto del Forum individua quali aree deboli dell'Italia l'efficienza (meglio inefficienza) del mercato del lavoro  (alla faccia del jobs act) ,del mercato finanziario e le istituzioni con punteggi che si collocano dopo la posizione 100 su 138 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento