Anglotedesco

Anglotedesco

venerdì 7 ottobre 2016

La Russia sta realizzando enormi bunkers antinucleari



La Russia sta realizzando enormi bunkers antinucleari a Mosca,capaci di ospitare fino a 12 milioni di persone ,mentre Putin si prepara ad una possibile guerra nucleare con gli Usa.
I giganteschi rifugi ,la cui costruzione è stata rivelata il venerdi dai funzionari russi, sono una risposta alla recente escalation di tensioni ed accuse tra Mosca e Washington per causa del conflitto in Siria ,come ha riferito il giornale Express.
Entrambi i Paesi si sono scambiati accuse sul fallimento della tregua che era stata proclamata per una settimana in Siria.
Una guerra  tra gli Usa e la Russia potrebbe provocare una catastrofe ,visto che la Russia mantiene nei suoi arsenali piu armi nucleari che gli Usa ,con 8.400 testate nucleari ,di fronte alle 7.500 di cui dispongono gli Usa.
Per la prima volta la Russia ha installato in Siria un avanzato sistema anti missile con il fine di rafforzare le sue difese militari proteggere il presidente siriano ed il Governo di Damasco da eventuali attacchi aerei.
Questo avviene dopo la rottura delle trattative bilaterali tra Mosca e Washington sulla Siria e dopo le "minacce" proferite da esponenti dell'amministrazione Usa circa l'eventualità di un intervento militare diretto degli Usa circa l'eventualità di un intervento militare diretto degli Usa contro l'esercito siriano ed i contingenti russi che affiancano questo nella lotta contro i gruppi terroristici jihadisti appoggiati da Washington e dall'Arabia Saudita.

Nessun commento:

Posta un commento