Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

lunedì 21 novembre 2016

Politica estera.Guardiamo se Trump porterà un po di buonsenso



Durante la campagna elettorale degli Stati Uniti alcuni consiglieri di politica estera di Hillary Clinton avevano detto che in caso di vittoria di Hillary avrebbero attaccato la Siria per imporre un cambio di regime,in aperta violazione del diritto internazionale.Al tempo stesso, era circondata da un gruppo di consiglieri-falchi che si erano distinti per la guerra sporca contro la Siria.
Uno dei consiglieri della Clinton, l'ex capo di stato maggiore ed ex ufficiale della Cia,Jeremy Bash,ha detto  che avrebbero portatogli Stati Uniti ad una escalation di guerra contro Bashar Al-Assad.
Un think tank guidato da Michele Flournoy,un ex funzionario del Dipartimento della Difesa che molto probabilmente se avesse vinto la Clinton sarebbe stato promosso segretario di Stato,aveva chiesto in maniera esplicita attacchi aerei limitati contro l'esercito e il governo siriano.
Leon Panetta ex segretario alla Difesa e della Cia,era dello stesso parere.Ha ordinato attacchi aerei contro le truppe siriane per aiutare i "ribelli moderati" che combattono contro il presidente siriano.
Recentemente la Clinton e il suo staffa avevano dato il loro sostegno alla creazione di una "no fly zone" sulla Siria per evitare che gli aerei siriani e russi attaccassero i gruppi terroristici.Alcuni funzionari militari del Pentagono avevano avvertito che ciò avrebbe portato una guerra con la Russia e la Siria.
Tutti questi piani sono interrotti grazie alla elezione di Trump che ha espresso la sua volontà di combattere insieme alla Russia i terroristi e di volere opporsi alle politiche di cambiamento di regime.

Nessun commento:

Posta un commento