Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

giovedì 1 dicembre 2016

Il Jobs Act per accontentare la finanza speculativa




Sto ancora aspettando,stupidamente, che qualche trasmissione politica parli di quello che è successo con l'abolizione della legge Glass-Steagall nel 1993 grazie a quel criminale Bill Clinton.
Con il Jobs Act si è fatto un passo indietro di 50 anni.Distruzione dei diritti  che assicurano dignità  ai lavoratori.Con l'abolizione dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, i lavoratori stessi non sono piu difesi da nessuno-
Abbassamento del costo del lavoro,meno diritti e lavoro di peggiore qualità.Nonostante Renzi e i tanti giornali schierati con lui,sono cresciuti i licenziamenti grazie all'abolizione dell'articolo 18.Contratti instabili che possono essere stracciati da un avviso e un risarcimento.
Nel 2015 ci sono stati 1,4 milioni di nuovi rapporti a tempo indeterminato,ma con quasi 500.000 trasformazioni di contratti a tempo determinato e piu o meno 100.000 contratti di apprendista.
Nel 2016,la decontribuzione è stata ridotta per i contratti da 8.060 a 3.250 e la sua durata è stata accorciata da 36 a 24 mesi.E non è tutto...
L'Inps ha scoperto che nei primi 4 mesi del 2016 i contratti a tempo indeterminato sono calati del 78% e sono stati sostituiti da contratti precari e dai voucher.
E "dominati" cosa fanno? Accettano.Si drogano, bevono, si rovinano con il gioco e...tutti a far visita a Papa Bergoglio o chiedere aiuto ai preti.
Delle mummie.

Nessun commento:

Posta un commento