Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

mercoledì 4 gennaio 2017

Essere schiavi del Sistema e non vergognarsi...



Viviamo in un mondo basato sul lavoro ,come ci si può aspettare in un mondo di schiavitù.Fin da ragazzini ci viene detto di lavorare duramente ,e dalla scuola elementare ad ogni posto di lavoro le persone vengono giudicate per la loro etica del lavoro.Il senso della vita è lavorare lavorare  e poi morire.Ma chi l'ha deciso? L'ha deciso il Sistema e il programma vi fa sentire colpevoli se non lavorate,lavorate e poi morite.Che scansafatiche.Per ogni governo la soluzione alle crisi economiche è che la gente deve lavorare piu duramente guadagnando di meno.Cosa ti ripetono i servi di questa società neoliberista? Ci vuole una crescita del 4%.Questo significa che dobbiamo essere molto piu produttivi ,la partecipazione della forza lavoro deve crescere dai minimi storici di oggi.Significa che le persone devono lavorare piu ore e, attraverso la loro produttività ,guadagnare  di piu per le proprie.
 famiglie.Questo è l'unico modo per uscire dallo stallo in cui ci troviamo.
Il Sistema non considera le masse  come persone ,bensì come lavoratori e consumatori.Il nostro ruolo è solo lavorare e consumare per garantire una maggiore "crescita".Lavora fino alla morte,acquista fino allo sfinimento.Dobbiamo lavorare per garantire la crescita.Sapete cos'è la crescita o Pil? È la quantità di denaro  che circola per beni e servizi in un determinato anno.In America e in parte anche in Europa,gli infarti sono positivi per la crescita quando si chiama un'ambulanza e il paziente viene ricoverato in ospedale.
La crescita economica è il mezzo di misurazione del successo piu ridicolo che si possa immaginare,eppure è l'obiettivo per cui tutti devono lavorare sempre piu duramente.
È necessario che le persone lavorino cosi tanto a lungo? No.Glielo impone il Sistema ,assicurandosi che solo facendo un lavoro del Sistema,a beneficio e soddisfazione del Sistema ,le persone possano guadagnarsi il pane.Non hai l'ultimo modello di iPhone? Che sfigato.
Ci viene imposta la schiavitù lavorativa.Persone che svolgono lavori che non hanno bisogno di fare  e lo fanno per fare gli interessi di ricchi imprenditori e multinazionali che vende prodotti e servizi irrilevanti.
La gente non si ribella al Sistema?Si merita questo mondo,anzi peggio.Non provo nessuna pietà quando vi vedo manifestare perché avete perso il lavoro o perché non avete i soldi per quelle cazzate che voi ritenete indispensabili come gli smartphone...

Nessun commento:

Posta un commento