Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

giovedì 5 gennaio 2017

La strategia della distrazione



Si fa in.modo che l'attenzione delle masse converga su argomenti poco importanti per non dire del tutto insignificanti  (programma televisivi,demenziali ,personaggi dello spettacolo,fatti di cronaca nera e/o di sesso,le corse di moto,la partita di calcio.
Si inventa un problema per causare una certa reazione da parte del pubblico e poi fornisce la soluzione.Esempio:si da volontariamente risalto a un problema per provocare un ingiustificato allarmismo con l'obiettivo di vendere farmaci.
Bisogna far si che una decisione impopolare venga metabolizzata ,la si presenta come dolorosa e necessaria,ottenendone in qualche modo l'accettazione per un'applicazione magari futura.
Si parla al pubblico  tramite giornali,telegiornali,programmi televisivi) come si parlasse a un bambino.Il motivo? Se ci si rivolge a un adulto come se questo avesse dodici anni,tale adulto tenderà a un'elobarazione sprovvista di senso del fatto in questione.
I media ufficiali servono solo per mantenere il pubblico ignorante e mediocre.Conoscono gli individui meglio di quanto gli individui  conoscano se stessi.Grazie a sondaggi,studi comportamentali,operazioni di feedback scientificamente programmate e altro ancora.È piu semplice controllare mille persone omologate che dieci individui capaci di un proprio pensiero libero.I modelli imposti dalla pubblicità ,ad esempio,sono funzionali a questo.

Nessun commento:

Posta un commento