Anglotedesco

Anglotedesco

Secondo voi chi fa piu danni all'Italia Draghi o Berlusconi?

venerdì 24 febbraio 2017

Jeremy Corbyn e la sua battaglia contro la Brexit...



Come dice giustamente il professor Paolo Becchi è inutile fare destra contro sinistra.Ormai è una sfida globalisti vs sovranisti.Le sinistre stanno dalla parte dei globalisti nonostante quelle estremiste continuano a dichiararsi anti globalizzazione.
Perché hanno votato per la Brexit e per Trump? I ceti medio-bassi lottano per le briciole,spaventati dagli immigrati fatti entrare per accontentare la dittatura neoliberista,votando in quel modo sperano che quel poco che resta vada a loro.Purtroppo però non sanno che sia Trump  che Farage sono degli ultraliberisti...Trump sta gia facendo favori agli speculatori finanziari.

Da La Repubblica del 24 febbraio 2017-Enrico Franceschini

"Lotteremo per i diritti dei residenti europei di restare qui,per buone relazioni commerciali con la Ue,per mantenere le leggi per l'ambiente e impedire quello che minaccia la May in caso di mancato accordo con Bruxelles,la trasformazione di questo paese in un paradiso fiscale".

"Appoggeremo la Camera dei Lord su due punti:un voto parlamentare autentico sull'accordo finale di uscita dalla Ue,e la garanzia ai 3 milioni di europei residenti in Gran Bretagna del diritto incondizionato a restarci".

"Il nostro messaggio è che l'Ukip,il partito populista che piu attacca gli immigrati stranieri,sa  soltanto scaricare la colpa su capri espiatori che non c'entrano niente.Gli americani che hanno votato Trump si renderanno conto dell'ipocrisia delle sue promesse di aiutare i poveri.Certo,bisogna allarmarsi per l'ascesa della destra in Europa.Ma in Occidente c'è anche l'ascesa di una nuova sinistra che lotta contro la soluzione data alla grande recessione del 2008,consistita nel salvare le banche facendo pagare il prezzo della crisi alla gente".

Nessun commento:

Posta un commento