Anglotedesco

Anglotedesco

mercoledì 17 gennaio 2018

Joseph Dunford:"La Russia è la piu grande minaccia per l'Europa"




La rinascita della Russia è la principale minaccia per il continente europeo e la NATO sta compiendo sforzi per contenere il vicino orientale dei paesi membri dell'alleanza. Lo ha affermato il capo dei capi di stato maggiore congiunti, il generale Joseph Dunford, che è arrivato alla conferenza della NATO a Bruxelles.
Secondo Dunford, citata dal servizio stampa del Pentagono , la Russia ha modernizzato molti aspetti delle sue attività militari, tra cui la modernizzazione del potenziale nucleare, dell'esercito e della marina, e ha sviluppato nuovi mezzi di guerra informatica ed elettronica.
Il generale ha suggerito di ricordare la storia recente della Russia e di valutare gli investimenti militari per capire che il paese rappresenta una minaccia per l'Europa e oltre."Devi guardare al comportamento di (Russia), ricorda Georgia e Ucraina", ha detto Dunford.
Come notato dal rappresentante del Pentagono, negli ultimi dieci anni non c'era una sola componente delle forze armate russe, che in qualche modo non sarebbe stata modernizzata. Secondo Dunford, questo dovrebbe essere tenuto in considerazione al momento di formulare la strategia della NATO.
I paesi hanno il diritto di difendere i loro interessi, indipendentemente da quali attacchi siano coinvolti - attacco militare o una combinazione di operazioni insolite, attività di informazione, coercizione economica o influenza politica, ha detto il generale. "È tutta una violazione della sovranità", ha aggiunto.
A settembre dello scorso anno, il generale Dunford, parlando in un'audizione al comitato del Senato sui servizi armati del Congresso degli Stati Uniti, sull'estensione del suo mandato, ha affermato che gli Stati Uniti non permetterebbero la superiorità militare della Russia su se stessa. Ha notato che schierando un nuovo missile da crociera, la Russia "ha ampliato la sua capacità di colpire sia le armi nucleari che non nucleari, il che rappresenta una minaccia per le forze armate e gli alleati statunitensi in Europa e nel Pacifico".
Nel 2015, alle udienze sull'approvazione della candidatura di Dunford per la carica di presidente del KNS, il generale che diresse il Corpo dei Marines dichiarò allora che la Russia era "la principale minaccia alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti".
L'anno scorso, il senato ha ricordato al generale la sua valutazione della Russia e ha chiesto se fosse ancora d'accordo con lei. Al che il rappresentante del Pentagono disse che "la Russia ci lancia davvero molte sfide militari e rimane l'unica potenziale minaccia esistenziale per gli Stati Uniti".

Подробнее: https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=ru&sp=nmt4&tl=it&u=https://www.newsru.com/world/16jan2018/usa_5.html&usg=ALkJrhgM19hxoAI-Pch0_-1-rW4li4khKw


Nessun commento:

Posta un commento