Anglotedesco

Anglotedesco

domenica 18 marzo 2018

Erdogan ha dichiarato che Afrin è stata sgomberata dai terroristi

Risultati immagini per safrin siria


Il presidente turco Tayyip Erdogan ha dichiarato che la città siriana di Afrin è stata sgomberata dai terroristi.Gli oppositori dell'Esercito Libero Siriano (SSA) hanno sostenuto la liberazone dell'esercito turco.
Parti delle forze armate turche e forze di opposizione siriane hanno stabilito il controllo sulla città di Afrin e l'hanno liberata dai terroristi ha dichiarato il presidente turco.
In precedenza,la Reuters riferiva che le formazioni SSA entrarono ad Afrin e presero il controllo di alcune parti di questo insediamento  nel quadro dell'operazione delle Forze Armate turche "Olive Branch".Secondo la SSA,i combattenti entrarono ad Afrin prima dell'alba da nord,est e ovest di questa  città e non hanno trovato nessuna resistenza.
Il canale televisivo maggiore delle forze armate turche annunciò il 20 gennaio il lancio dell'operazione Olive Branch contro le forze curde delle Forze di autodifesa popolare (SNA) e del Partito dell'Unione democratica nell'area Afrin,che ospita circa 1,5 milioni di curdi siriani.Queste organizzazioni Ankara le considera terroristiche.

Nessun commento:

Posta un commento