Anglotedesco

Anglotedesco

mercoledì 28 marzo 2018

I leader della Cina e della Corea del Nord si incontrano a Pechino




I leader della Cina e della Corea del Nord si sono riuniti nella capitale cinese, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa cinese Xinhua, come il primo viaggio all'estero di Kim Jong Un dal suo insediamento nel 2011.
La stampa nordcoreana ha anche riferito che Kim Jong-un è andato in Cina con sua moglie.
Xinhua ha detto che Kim ha fatto un viaggio non ufficiale in Cina da domenica a mercoledì e ha incontrato Xi Jinping su sua richiesta.
"Ho avuto fruttuose discussioni con (Presidente) Xi Jinping sullo sviluppo delle relazioni tra le due parti e tra i due paesi, le nostre rispettive situazioni interne, il mantenimento della pace e della stabilità nella penisola coreana, tra le altre questioni", ha detto Kim , durante un banchetto offerto da Xi, l'agenzia di stampa cinese ha riferito.
L'agenzia di stampa nordcoreana ha detto che Kim ha confermato di aver avuto colloqui "profondi" con Xi e con i cinesi, secondo cui Kim ha dichiarato che la Corea del Nord è "impegnata nella denuclearizzazione".
Lunedì, diverse segnalazioni riguardavano l'ingresso nella stazione ferroviaria della capitale cinese di un treno blindato, dove avrebbe dovuto essere il capo della Corea del Nord, e ciò ha motivato un forte aumento delle misure di sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento