Anglotedesco

Anglotedesco

mercoledì 14 marzo 2018

LA STAMPA ESTERA.Come fare un governo con i partiti anti-sistema?

Risultati immagini per luigi di maio


Come fare un governo con i partiti anti-sistema? L'intera discussione si è incentrata rapidamente sulla prospettiva di un accordo tra due "nemici" fino a ieri:il Movimento 5 stelle e il Partito Democratico.Il Pd perdente dovrebbe sostenere l'ascesa al potere dei vincitore M5S consentendo loro di governare oppure al contrario,il Pd dovrebbe assumere lo status di oppositore ,cercando di rigenerarsi dopo una sconfitta che mette in discussione il suo futuro?
Di Maio non mostra le unghie e dichiara di voler parlare con tutti mentre Matteo Renzi ex segretario del Pd si oppone ad un alleanza con i grillini.La sua proposta è quella di costringere la Lega e i 5 stelle a formare un governo congiunto.Tale ipotesi non interessa ne a Salvini e ne a Di Maio che competono tra loro essendo molto differenti.
All'interno del Pd non c'è molta voglia di accordatsi con i 5 stelle visto i tanti insulti che hanno ricevuto nel corso degli anni.Matteo Renzi sembra che vuole sfruttare il malessere che regna nel suo partito,i suoi rapporti con il Premier Paolo Gentiloni sono molto tesi e molti big ritengono che sia una priorità cacciarlo e nel frattempo però vogliono decidere con attenzione la scelta strategica.
L'ex premier Mario Monti ha dichiarato che se introducessero il reddito di cittadinanza ci sarebbe una strage di innocenti ,con le nuove generazioni che sarebbero soffocate dai debiti.

Nessun commento:

Posta un commento