Anglotedesco

Anglotedesco

sabato 24 marzo 2018

Per il Times ci sarebbero 20 paesi europei pronti ad espellere i diplomatici russi



Una ventina di paesi europei potrebbero seguire l'esempio della Gran Bretagna nell'espellere i diplomatici russi dopo l'avvelenamento dell'ex spia Sergei Skripal  e sua figlia a Salisbury.Questo è quello che scrive il quotidiano britannico Times.
Tra questi paesi ci sono Francia,Germania, Polonia,Irlanda,Paesi Bassi,Estonia,Lettonia,Lituania,Bulgaria,Repubblica Ceca,Danimarca e altri nove paesi.
Informazioni simili come quelle del Times sono state svelate  dal canale televisivo americano CNN che ha saputo delle imminenti  espulsioni di massa da un funzionario europeo che desidera restare anonimo.
Venerdi l'Unione Europea ha annunciato il ritiro temporaneo del suo ambasciatore in Russia,Marcus Ederer.Nell'Ue questa azione è considerata senza precedenti.La CNN ha precedentemente affermato che gli Stati Uniti possono aderire all'espulsione dei diplomatici.All'inizio di questa settimana,il Consiglio di sicurezza nazionale degli Usa ha tenuto una riunione in cui è stato discusso il piano d'azione contro la Russia.
Donald Trump è favorevole a questa azione,l'espulsione dei diplomatici russi sarà annunciata ufficialmente già all'inizio della prossima settimana.Questo è quello che dice la CNN.

Nessun commento:

Posta un commento