Anglotedesco

Anglotedesco

martedì 3 aprile 2018

Matteo Salvini ha investito soldi del partito in obbligazioni societarie (Giovanni Tizian e Stefano Vergine)



Anglotedesco non prende posizione. Molto probabilmente Matteo Salvini querelerà l'Espresso per questo articolo e dunque aspettiamo la magistratura.

Un pezzo del lungo articolo scritto dalla coppia Giovanni Tizian e Stefano Vergine.Cliccate sulle immagini sotto e lo troverete intero.

"Alcuni documenti bancari aiutano a comprendere meglio che fine ha fatto la ricchezza leghista.Facendo emergere un fatto inedito:sotto la gestione di Roberto Maroni,sia in seguito sotto quella di Salvini,parecchi milioni sono stati investiti illegalmente.Una legge del 2012 vieta infatti ai partiti politici di scommettere i propri denari su strumenti finanziari diversi dai titoli di Stato dei Paesi dell'Unione Europea.Il partito che si batte contro "l'Europa serva di banche e multinazionali" (copyright di Salvini) ha cercato di guadagnare soldi comprando le obbligazioni di alcune delle piu famose banche e multinazionali.Colossi come l'americana General Eletric,la spagnola Gas Natural,le italiane Mediobanca,Enel, Telecom e Intesa Sanpaolo.Una fiche da 300.000 euro è stata messa anche sul corporate bond di Arcelor Mittal,il gruppo siderurgico indiano che ha acquistato l'Ilva promettendo di lasciare a casa circa 4.000 lavoratori.

Perchè la Lega ha investito soldi violando una legge dello Stato? E come mai i finanziamenti delle imprese sono arrivati sui conti di una sconosciuta associazione no profiit invece che su quelli ufficiali? Alle domande de l'Espresso,il partito guidato da Matteo Salvini ha preferito non rispondere.
Scelta che alimenta un dubbio:la Onlus è stata creata per evitare il sequestro dei soldi da parte dei magistrati?





Nessun commento:

Posta un commento