Anglotedesco

Anglotedesco

giovedì 6 dicembre 2018

Blockchain e le difficoltà delle piccole-medie imprese

eea

La Blockchain si è insediata in vari settori nel corso degli anni in cui è stata attiva. La strada non è stata semplice. Alcuni ostacoli devono essere superati poiché blockchain continua a dimostrare il suo valore sia ai consumatori che ai produttori.
Per la parte più significativa dell'esistenza della blockchain, varie piattaforme hanno cercato di vendersi alle industrie centralizzate predicando il vangelo del decentramento e i benefici che derivano dall'attuazione di un sistema decentralizzato. Questo può funzionare solo in misura limitata, in quanto la maggior parte delle aziende può scegliere di attenersi ai vecchi metodi operativi per evitare inconvenienti imprevisti. L'adozione di blockchain in qualsiasi sistema ha un costo diverso per ogni settore e ogni organizzazione che opta su piattaforme blockchain.
Blockchain è probabile che subentrerà in varie aziende e istituzioni in tutto il mondo una volta che la popolazione dominante comprenderà il suo pieno potenziale. Tuttavia, affinché questo avvenga, le aziende che utilizzano piattaforme centralizzate devono sapere cos'è la blockchain, capire come funziona e trovare un modo per integrarla nei loro sistemi. Attualmente, le piattaforme blockchain hanno fatto un buon lavoro creando consapevolezza riguardo la blockchain, assicurando che il mondo sia a conoscenza dei vantaggi che detiene sulle piattaforme centralizzate. Tuttavia, ciò che le varie piattaforme hanno fallito è di consigliare queste istituzioni sui molteplici percorsi che potrebbero intraprendere e sulle probabili sfide che incontreranno.
Insieme ai soci di Huobi Labs, FBG Capital, XRP Capital, Signum Capital e Roland Berger, hanno costituito l'Innovation Alliance che cerca di facilitare l'adozione della blockchain per le aziende tradizionali. Sin dall'inizio, questa Alleanza è stata affiancata da Certik, Celer e Republic.
Il cambiamento non è sempre agevole. Alcuni periodi di incertezza e disagio possono dover essere vissuti durante il processo. L'Alleanza per l'innovazione vuole ridurre o eliminare tali periodi durante la transizione dai metodi tradizionali a nuove modalità operative basate su blockchain per le istituzioni. Ecco alcune delle sfide che è probabile che le aziende affrontino durante l'adozione di blockchain:
Di solito le proposte del settore prevedono tabelle di marcia elaborate con una componente di bilancio associata a ciò che vorrebbero ottenere e una misura di sicurezza finanziaria nel caso in cui altre spese siano sostenute lungo il percorso. Per un'impresa di grandi dimensioni, la modifica dei loro sistemi potrebbe non essere tesa finanziariamente a causa delle economie di scala e della facilità con cui possono riacquisire i loro introiti derivanti dall'aggiornamento a una rete decentralizzata considerando i vantaggi e i risparmi sui costi che ne deriverebbero. Tuttavia, potrebbero sussistere costi significativi nella ricerca e nello sviluppo di casi d'uso unici. Le piccole imprese sono anche uno degli obiettivi principali dell'Alleanza per l'innovazione a causa della fragilità delle loro operazioni.Per un'azienda di piccole dimensioni, si tratta di uno spostamento errato dall'insuccesso completo, ad esempio l'interruzione della piattaforma principale per troppo tempo durante un aggiornamento o la creazione dell'applicazione sulla piattaforma sbagliata. I tuoi clienti possono facilmente essere influenzati da altre aziende. Aly, insieme a Innovation Alliance, può equipaggiare piccole imprese o anche grandi aziende che potrebbero soffrire finanziariamente durante il periodo di transizione per ridurre al minimo i costi finanziari sostenuti. Fornendo piattaforme che possono essere facilmente integrate nei sistemi esistenti, fornendo le modalità attraverso le quali queste imprese possono acquisire il capitale necessario per passare a una rete decentralizzata e avere le competenze e le risorse prontamente disponibili, Aelf e l'Innovation Alliance contribuiranno a colmare la situazione finanziaria lacuna che esiste durante l'adozione di blockcha
Prima di adottare la tecnologia blockchain, le aziende dovranno capire se la blockchain è, in effetti, praticabile per il loro settore. I settori specifici possono ancora operare in modo redditizio e sicuro senza blockchain mentre altri hanno una pressante necessità di tecnologia blockchain. Questa ricerca richiede finanziamenti, i perimetri giusti sotto i quali eseguire e risorse e personale qualificato / sviluppatori. La maggior parte delle aziende centralizzate non ha le competenze per svolgere tale ricerca e avrà bisogno di un team esperto nella sfera blockchain per aiutarli con risultati concreti.
The Innovation Alliance è in grado di offrire questo servizio a queste aziende. Dato che sono stati giocatori nello spazio blockchain per un po 'di tempo, capiscono le dinamiche della blockchain in vari settori e la necessità di ogni blockchain di mercato partecipa. Sono anche in una posizione migliore per consigliare se l'azienda dovrebbe adottare blockchain o meno rispetto ad altre parti, oltre a identificare il caso d'uso specifico a causa della loro esperienza combinata nello spazio blockchain.

Nessun commento:

Posta un commento