Anglotedesco

Anglotedesco

martedì 29 gennaio 2019

DITTATURA NEOLIBERISTA.Aumento delle tasse in Spagna

Immagine correlata


Le tasse salgono alla grande maggioranza dei salari, tra il 2,8% e il 7%. Solo la tassa per infortuni professionali e malattie professionali sale al 36%.
L'assunzione di un operaio specializzato costa da gennaio fino al 14% in più.L'aumento della spesa sarà pagato dalle classi medie, dalle PMI e dai lavoratori autonomi. Il salario lordo medio annuo pubblicato dall'Agenzia delle Entrate (AEAT) del 2017 (25.038 euro) rappresenta una diminuzione del reddito disponibile (aumento del divario fiscale) del 2,6%. Se lo facciamo sul salario lordo medio del settore privato (80% dei salariati con un salario lordo medio di 22.933 euro), il calo è del 2,8%. Per una PMI, questi budget rappresentano un aumento dei costi di contrattazione tra il 7% e il 14%. Per i lavoratori autonomi, un aumento delle tasse compreso tra il 10% e il 20%.
I lavoratori autonomi vedranno aumentare le loro tasse e il loro reddito disponibile tagliato con le nuove imposte indirette.L'aumento delle tasse sul lavoro e sui costi per il datore di lavoro è particolarmente oneroso per le piccole imprese e i lavoratori autonomi, che generano circa l'80% dell'occupazione in Spagna.
Il governo rivede le aspettative di crescita economica verso il basso e verso l'alto le stime di reddito PSOE: possiamo anche aumentare le imposte indirette pagate da tutti i consumatori. È un trucco per il reddito disponibile della classe media e lavoratori dipendenti, rendendo la Spagna il paese dell'Unione europea con uno dei più grandi lacune fiscali nell'Unione europea (la differenza tra ciò che paga prima e ciò che percepiamo in rete), battendo la Grecia e il Portogallo.
L'immagine macroeconomica è uno scherzo. Il governo presenta aspettative di crescita economica che si rivedono al ribasso ... Ma le stime del reddito le rivedono al rialzo!
Il governo ritiene aumenterà del 14% il tempo di imposta sulle società, da quando è arrivato, le stime di crescita per il 2019 gli utili societari sono state tagliate fino al 30%, secondo il consensus degli analisti.
Da giugno, le stime di crescita delle esportazioni per il 2019 sono diminuiti del 33%, l'utile aziendale in crescita del 30% e l'attività industriale del 12%, secondo Bloomberg e FocusEconomics ... Ma i bilanci di vergogna si aspettano un aumento della la raccolta che triplica le stime di crescita del governo che non hanno credibilità di ingresso.
Le entrate attese rientrano nella fantasia tipica che gli stessi controllori fiscali hanno criticato. Pensa che gli enormi aumenti delle tasse non avranno un impatto sull'attività economica e faranno stime di fantascienza.

Nessun commento:

Posta un commento