Anglotedesco

Anglotedesco

giovedì 18 aprile 2019

Il 24-25 aprile Kim Jong un sarà in Russia. Potrebbe cambiare qualcosa?


Risultati immagini per kim jong un


Il presidente nordcoreano Kim Jong-un su invito del presidente russo Vladimir Putin visiterà la Russia nella seconda metà di aprile, riferisce il servizio stampa del Cremlino. Questo sarà il primo incontro degli attuali leader dei due paesi. Il 15 aprile, Yonhap ha riferito che il summit si svolgerà presumibilmente in Estremo Oriente, dove Putin andrà il 24 aprile.

Il 26-27 aprile, il presidente russo parteciperà al forum internazionale "One Belt - One Way" a Pechino, e l'incontro con Kim Jong-un avverrà prima o dopo, ha scritto l'agenzia.

Non ci sono informazioni precise sul luogo, sul tempo e su altri dettagli dell'incontro imminente tra Putin e il capo della RPDC, ha detto ai giornalisti il ​​segretario della stampa russa Dmitry Peskov, sottolineando che "l'incontro è in preparazione".

"Interfax" ha osservato che nel programma dell'aeroporto di Vladivostok, sullo sfondo dei messaggi sulla riunione prevista, c'erano informazioni su un volo non programmato da Pyongyang. Il 23 aprile alle 11:50 (ora 4:50 di Mosca), il volo JS-372 da Pyongyang sarà effettuato dagli aerei Tu-204 della compagnia aerea AirKoryo.
Di solito vola dalla capitale della Corea del Nord il lunedì e il venerdì. Il servizio stampa dell'aeroporto ha detto all'agenzia che si trattava di un volo "regolare, passeggeri". "Quando ci sono molti passeggeri, mettiamo un ulteriore volo", ha detto la fonte dell'agenzia, aggiungendo che l'aereo sarebbe tornato a Pyongyang lo stesso giorno.

Inoltre, il 17 aprile, la rete televisiva giapponese Fuji TV ha pubblicato una foto su cui, presumibilmente, il capo dell'amministrazione, Kim Jong Yna, Kim Jong Son esamina il territorio della stazione ferroviaria di Vladivostok.
L'agenzia giapponese Kyodo News, citando una fonte del governo russo, ha anche riferito che Kim Jang Son era a Vladivostok e che la Russia si sta preparando ad accettare il leader nordcoreano il 24-25 aprile.
Il giorno prima, l'assistente presidenziale Yury Ushakov ha confermato che sono in corso preparativi per un possibile incontro tra Putin e Kim Jong-un, RIA Novosti . Rispondendo alla domanda se potesse accadere la prossima settimana a Vladivostok, Ushakov ha detto che "può avvenire ovunque".
Ha chiarito che Mosca ha avanzato varie proposte a Pyongyang riguardo alla sede per i negoziati, e ora questo problema viene affrontato attivamente.
Il quotidiano Izvestia, citando una fonte informata presso il ministero degli Esteri russo, scrisse il 17 aprile che presumibilmente si sarebbe tenuta la riunione dei capi dei due paesi a Vladivostok prima della partenza di Putin a Pechino.
Allo stesso tempo, uno degli interlocutori della pubblicazione ha notato che Kim Jong-un ha avuto il tempo di accettare il terzo summit con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, oltre a ricevere un invito a un nuovo incontro inter-coreano da Seoul, quindi i suoi piani potrebbero cambiare: "È una persona impulsiva".
I capi della Russia e della Corea del Nord possono discutere lo sviluppo di un complesso di relazioni bilaterali e legami economici nel contesto delle sanzioni. Non è escluso che Mosca esprimerà il proprio sostegno alla politica di risoluzione politico-diplomatica di Pyongyang del programma nucleare e sostiene la necessità di un parziale allentamento delle sanzioni contro la Corea del Nord.

Nessun commento:

Posta un commento