Anglotedesco

Anglotedesco

mercoledì 23 gennaio 2019

DIEGO FUSARO:"Il reddito di cittadinanza non può essere una soluzione definitiva"

Risultati immagini per anglotedesco diego fusaro





Ho pubblicato le domande e le risposte più importanti escludendo quelle sulla sua vita privata.
Il rivoluzionario oggi è quello che si comporta da persona ragionevole e non da consumatore plagiato.Siccome difficilmente la dittatura neoliberista crollerà,bisogna imparare ad essere anti-neoliberisti.Consumare poco, non essere schiavi delle nuove tecnologie.Cambiare un cellulare ogni 10 anni oppure quando si rompe, la stessa cosa per il computer.


SA CHE SU TWITTER C'E UN TIZIO CHIAMATO "DIEGO FUFFARO" CHE LE FA IL VERSO?

Ce ne sono tanti.Non mi stupisco del proliferare di queste forme ironiche collaterali.Preferisco proseguire sulla via del pensiero.

MA SE CRITICA IL PENSIERO UNICO COME MAI E'  ONNIPRESENTE SUI SOCIAL E TV?

Non c'è una realtà esterna al capitalismo, tranne qualche isola corallina di recente formazione.Come nel mito della caverna di Platone,debbo calarmi nell'anfratto per uscire salvando gli altri.

LEI E' L'UNICO COMUNISTA RIMASTO CON COSSUTTA.IL QUALE E' DEFUNTO.

Comunista è riduttivo.Ma non mi offendo.In realtà nella mia elaborazione filosofica riesco a coniugare il comunista marco Rizzo con Casapound,passando per Lega e % Stelle.

MI DEFINISCA L'UNIONE EUROPEA.

Unione delle classi dominanti europee contro le classi lavoratrici.Dunque il trionfo del capitale che dopo il 1989 passa all'assalto degli stati nazionali democratici.

E LA TEORIA DEL COMPLOTTO?

A livello mondiale finanzieri,banchieri,burocrati,si radunano non per fare cospirazioni segrete,ma per aggiornarsi su come tutelare i loro interessi.E' la vecchia lotta di classe di Marx che oggi si svolge in maniera più intelligente.

E' FAVOREVOLE ALL'USCITA DALL'EURO?

Totale e incondizionata,occorre riconquistare la sovranità monetaria,che non può essere ceduta ad autorità transnazionali come la BCE

UN'ITALIA SOLITARIA,OGGI DOVE VUOLE CHE VADA?

Io ritengo che nel mare  procelloso della globalizzazione si proceda meglio a bordo di vascelli agili e scattanti che non inglobati in un peso morto come la Ue.

PRO-BREXIT?

Appoggio ogni guaito dei popolo europei.A Londra pensano di ripetere il referendum;la democrazia esiste solo quando le masse avallano le scelte delle èlite.

E IL REDDITO DI CITTADINANZA?

Non può essere una soluzione definitiva.Non vorrei diventasse uno strumento coercitivo per imporre forme di lavoro coatto..

COSA NE PENSA DELLA DISCUSSA CENA DA 6.000 EURO A COPERTO CON BOSCHI,SALVINI E TANTI ALTRI?

Una volgare offesa alle classi lavoratrici in sofferenza.Riprendendo Epicuro, ci sono desideri buoni e necessari,e altri nè buoni nè necessari,come le cene da 6.000.

RIMPIANGE LA GUERRA FREDDA?

Al 100%.Se non altro c'era un sistema di pesi e contrappesi.Dall'89' gli Stati Uniti sono liberidi bombardare il mondo intero in nome della BCE e dell'imperialismo.

SI E' MAI FATTO UNA CANNA?

Per carità,solo dei poveri deficienti possono farne uso atteggiandosi rivoluzionari,il rivoluzionario oggi è chi legge Platone e Tommaso D'Arquino.

da LA VERITA' del 21 gennaio 2019.Intervista Federico Novella


Nessun commento:

Posta un commento